Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    come usare il "motore" di un orologio

    Beh, come ben sapete io sono quella che non usa mai le robe per quello che devono essere usate...
    avete presente il "motore" di una semplice sveglia o orologio (non gli orologi da polso) funzionante con una semplice batteria da 1,5 V?
    ecco, siccome le freccette dell'ora non "tenevano" più perchè di cartone le ho praticamente levate e ho tenuto il motorino funzionante... solo che non so che farmene... potrei rifare le frecce e riutilizzarlo nuovamente come orologio, ma di orologi ne ho già troppi, quindi vorrei creare un qualcos'altro di diverso utilizzando il motore. Secondo voi è possibile? Se si, come? Datemi delle idee...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Potresti collegarlo alla 380 e usarlo come super ventilatore

    Vale questo come hi-tech?! (2)


  3. #3
    io due anni fa mi sono fatto un disco orario a tempo variabile... cioè in pratica si spostava l'ora e io non dovevo tornare alla macchina per cambiare dsco orario, così potevo rimanere parcheggiato senza problemi...
    ma l'ho usato poco, e ora non so neanche dov'è

  4. #4
    usalo come motore di un vibratore.
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    Originariamente inviato da Room237
    io due anni fa mi sono fatto un disco orario a tempo variabile... cioè in pratica si spostava l'ora e io non dovevo tornare alla macchina per cambiare dsco orario, così potevo rimanere parcheggiato senza problemi...
    ma l'ho usato poco, e ora non so neanche dov'è
    L'avevo visto anche su Ebay

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Room237
    io due anni fa mi sono fatto un disco orario a tempo variabile... cioè in pratica si spostava l'ora e io non dovevo tornare alla macchina per cambiare dsco orario, così potevo rimanere parcheggiato senza problemi...
    ma l'ho usato poco, e ora non so neanche dov'è
    bella idea!! e come si fa?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Originariamente inviato da Cholo
    Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cholo
    Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum.
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    il motore lo puoi utilizzare per girare lo yogurt !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.