PDA

Visualizza la versione completa : come usare il "motore" di un orologio

luisa227
15-08-2006, 14:50
Beh, come ben sapete io sono quella che non usa mai le robe per quello che devono essere usate...
avete presente il "motore" di una semplice sveglia o orologio (non gli orologi da polso) funzionante con una semplice batteria da 1,5 V?
ecco, siccome le freccette dell'ora non "tenevano" più perchè di cartone le ho praticamente levate e ho tenuto il motorino funzionante... solo che non so che farmene... potrei rifare le frecce e riutilizzarlo nuovamente come orologio, ma di orologi ne ho già troppi, quindi vorrei creare un qualcos'altro di diverso utilizzando il motore. Secondo voi è possibile? Se si, come? Datemi delle idee...

Federiconet
15-08-2006, 14:55
Potresti collegarlo alla 380 e usarlo come super ventilatore :madai!?:

Vale questo come hi-tech?! (2)

:sbav:

Room237
15-08-2006, 14:59
io due anni fa mi sono fatto un disco orario a tempo variabile... cioè in pratica si spostava l'ora e io non dovevo tornare alla macchina per cambiare dsco orario, così potevo rimanere parcheggiato senza problemi...
ma l'ho usato poco, e ora non so neanche dov'è

bakuryu
15-08-2006, 15:00
usalo come motore di un vibratore.

Federiconet
15-08-2006, 15:05
Originariamente inviato da Room237
io due anni fa mi sono fatto un disco orario a tempo variabile... cioè in pratica si spostava l'ora e io non dovevo tornare alla macchina per cambiare dsco orario, così potevo rimanere parcheggiato senza problemi...

L'avevo visto anche su Ebay :D

Cholo
15-08-2006, 15:17
Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum.

luisa227
15-08-2006, 15:23
Originariamente inviato da Room237

bella idea!! e come si fa?

Federiconet
15-08-2006, 15:24
Originariamente inviato da Cholo
Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum.

:biifu:

webfrancy
15-08-2006, 15:47
Originariamente inviato da Cholo
Con qualche tessera telefonica usata, potresti costruire un tester per vedere la carica delle batterie. E' uno strumento che fa la sua porca figura nell'arredamento di casa, soprattutto su un pavimento di linoleum. :biifu:

Cisco x™
15-08-2006, 16:38
il motore lo puoi utilizzare per girare lo yogurt !

Loading