Volevo provare a smanettare con qualche programma di grafica vettoriale. Per iniziare volevo provarne uno open source o freeware. Che dite, meglio Inkscape o WinTopo? Oppure ce n'è un terzo migliore?
![]()
Volevo provare a smanettare con qualche programma di grafica vettoriale. Per iniziare volevo provarne uno open source o freeware. Che dite, meglio Inkscape o WinTopo? Oppure ce n'è un terzo migliore?
![]()
Non conosco ne Inkscape ne WinTopo, ma se usi Linux potresti provare la versione Open-Source di Xara Xtreme che è uguale a quella commerciale (apparte delle funzioni inutili).Originariamente inviato da utopie
![]()
http://www.xaraxtreme.org/
[color=dark silver]no, no[/color]
Ciao utopie
anche io ho iniziato da poco a smanettare con programma vettoriale e ti dico che mi trovo molto bene con Inkscape...
Sinceramente pero' non so se è a livello professionale..
smanettaci un po' e poi ci fai sapere
![]()
non ho linux.
smanetterò per voi..
![]()
Ho scaricato e dato un'occhiata ad Inkscape...
WOW!
Davvero molto carino, potente e abbastanza intuitivo.
L'unica pecca è che a me è risultato davvero molto lento.
Testandoli velocemente mi pare assai meglio Inkscape. Ora non so se approffondire questo programma oppure passare direttamente ai più professionali Illustrator o Freehand che magari sono molto diversi come impostazione e quindi quello che imparo con Inkscape non mi servirà in futuro...![]()
Ti consiglierei di passare a corel draw ma ancora meglio, visto che costa pure meno a xarax1 (non xaraXtreme) è molto user frendly oltre che professionale.
beh ogni programma funziona a modo suo...Originariamente inviato da utopie
Testandoli velocemente mi pare assai meglio Inkscape. Ora non so se approffondire questo programma oppure passare direttamente ai più professionali Illustrator o Freehand che magari sono molto diversi come impostazione e quindi quello che imparo con Inkscape non mi servirà in futuro...![]()
se proprio vuoi orientarti verso un programma specifico, impara Illustrator. Anche perchè Freehand dopo l'acquisizione di Macromedia da Adobe è destinato a scomparire.
Corel Draw
Bello
Veloce
Semplice
Lo uso dalla versione 2 siamo alla 12 se non sbaglio e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
ed aggiungo che è molto più bello dei più blasonati Free Hand e Illustrator