Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Portatile P4 e temperatura elevata!

Salve a tutti,
    ho un portatile HP P4 2,8 GHz acquistato circa un anno e mezzo fa. Il computer ha funzionato bene fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato a spegnersi da solo.
    Dopo che gli spegnimenti improvvisi si sono manifestati con regolarità, ho pensato che il problema fosse la temperatura; con un live cd di Linux ho quindi tenuto d'occhio la temperatura durante un utilizzo "normale" del computer (es. navigare in internet, vedere filmati, ecc.), ed ho quindi constatato che lo spegnimento improvviso avviene quando il processore supera 73° C di temperatura.
    Come fare per abbassare la temperatura? dubito di poter agire via software, rimangono quindi soluzioni "hardware". Avrebbe senso aprire il computer e mettere un po' di pasta di silicone? altrimenti come posso procedere?

Grazie.
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Aprire un portatile non conviene mai.

Alcuni accorgimenti.

1) Come tutti i portatili hanno una ventola da qualche parte. Dare una sana soffiata e togliere tutta la polvere possibile.
    2) tenere sollevato il portatile dal piano di lavoro. Nonostante ci siano i piedini che fanno da distanziatori, è meglio avere il portatile ad almeno 1 dito di distanza dal piano di lavoro. Migliora la dissipazione passiva e anche quella attiva

3) Eventualmente puoi acquistare un prodotto come questo :
    http://www.icintracom.biz/Default.as...1799&catid=163 oppure questo : http://www.icintracom.biz/Default.as...1798&catid=163

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio