Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

includere file xml dentro altro file xml per feed RSS

Salve a tutti.
    E' possibile utilizzare il metotodo degli include come in php per l'xml? Mi spiego meglio:

Ho un file contenitore.xml, che contiene i vari tag <rss version>, <channel>, <title> ecc, ed un file contenuto.xml che contiene soltanto i tag <item>.

E' possibile includere il file contenuto.xml dentro contenitore.xml,in modo che poi mi venga visualizzato da un aggredatore RSS come unico feed?

Sì, ma solo se cambi l'estensione dell'includente da XML in una interpretata, come ad esempio PHP, poi esegui l'inclusione attraverso il linguaggio scelto.

mmm, fammi capire bene:

io faccio un file contenitore.php dove includo, nel punto che voglio io, contenuto.xml.

Soltanto che contenitore.php non può essere letto da un aggregatore per Feed RSS, giusto?

Originariamente inviato da xtommy2
    mmm, fammi capire bene:

io faccio un file contenitore.php dove includo, nel punto che voglio io, contenuto.xml.

Soltanto che contenitore.php non può essere letto da un aggregatore per Feed RSS, giusto?
    Certo che può, l'estensione è del tutto ininfluente, l'importante è quello che ci metti dentro e come servi il file.
    Ad esempio questo mio feed http://www.weppos.com/feed/script.rss20.asp ha estensione .asp ma non influisce sul parser finale.

ok, ora provo.

Olè, funziona alla grande.
    Ho dovuto fare i salti mortali per fare la stessa cosa in modo diverso.
    Senti, già che ci sono la butto lì: in pratica includo dentro il file php (come suggerisci tu) un file xml che contiene esclusivamente i tag item. Conosci qualche script php o java che mi visualizzi i dati contenuti all'interno degli item e mi permetta di editarli o cancellarli? Al momento io carico il file dentro un form che mi visualizza il codice nativo e da li posso modificarlo. Ma vorrei fare lo stesso in modo grafico (il sito non lo devo gestire io...). Chessò, una specie di FCKeditor per feed rss, o qualcosa del genere.
    Grazie.

Conosco un software per desktop.
    In alternativa dovresti creare un piccolo editor che ti permetta di inserire via web news, link e descrizione e che pubblichi i dati nel feed.

Originariamente inviato da weppos
    Conosco un software per desktop.
    Quale?

Originariamente inviato da weppos
    In alternativa dovresti creare un piccolo editor che ti permetta di inserire via web news, link e descrizione e che pubblichi i dati nel feed.
    L'ho già fatto, riesco a inserire news, link e descrizione e pubblico il feed in automatico, tutto questo senza usare db. La mia esigenza consiste nel riprendere il file xml e eventualmente corregerlo online, cosa che già faccio con un form che mi mostra però tutti i tag, senza che l'utente finale del sito debba capire cosa vuol dire <item> ecc. ecc.

Permessi di invio