Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1

    complimenti alla jervolino!

    di fronte all'ondata di scippi dell'ultimo periodo come se ne esce?

    Originariamente inviato da Jervolino
    "Nella nostra città c'è una vocazione a farsi del male da soli. A Catania c'è un numero di scippi dieci volte superiore rispetto a Napoli, ma non viene descritta come una città a rischio"
    quindi è tutto a posto! E chissà perché proprio Catania ha tirato fuori... una città a caso?
    E quando è stato scippato e malmenato il turista americano l'ha pure convocato in comune per scusarsi... , quando scippano la vecchietta invece niente scuse...

    che schifo!

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...-a-napoli.html
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    ma li leggi gli articoli che posti? :master:

    Per il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, un obiettivo preciso raggiungere: "Fino a che non si arriverà a quota zero scippi non ci fermeremo".
    per il questore, Oscar Fioriolli, la situazione di Napoli "non è un'emergenza" e spiega che "furti e rapine nelle zone turistiche sono diminuiti del 40% rispetto all'anno scorso"
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    ma li leggi gli articoli che posti? :master:
    e tu lo leggi il mio post? Commenta la frase che ho quotato...

    se poi a te sta bene una dichairazione di un sindaco del tipo: "in quell'altra città stanno peggio!"

    a me mi pare che le cose non vadano bene li o no? E allora che centra mettere in ballo gli altri?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da seifer is back
    ma li leggi gli articoli che posti? :master:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Originariamente inviato da wsim
    scommetti che se a Catania c'era il sindaco dell'altra fazione Rosetta cambiava città?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    che sciagurata sta iervolino!

    vabbè, Napoli fa più notizia, soprattutto nel male.. ma non è così che si risponde..
    l'articolo in sè è un manifesto a lutto per la città, un pò esagerato anche se i fatti sono quelli riportati..
    spiace perchè danneggiano l'immagine di una città che non è solo quello..
    la delinquenza è ovunque, ma il sindaco pensi piuttosto a fare qualcosa per diffondere un maggiore senso di legalità nella città.. il tempo lo hanno avuto, sono anni che stanno lì..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da seifer is back
    ma li leggi gli articoli che posti? :master:
    so che a Napoli c'è un boom di scippi, non un calo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da jamesev
    scommetti che se a Catania c'era il sindaco dell'altra fazione Rosetta cambiava città?
    Io non scommetto niente, mi limito ad osservare che se in una città il numero di scippi è diminuito del 40% il dato è positivo, e di conseguenza la Jervolino ha ragione ad arrabbiarsi contro i media e la stampa (anche quella locale) che nei giorni scorsi avevano dipinto Napoli come una città dove era impossibile camminare, ignorando realtà peggiori.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    complimenti a chi ce l'ha messa....
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  10. #10
    Se uno scippo viene fatto a Napoli fa notizia, se viene fatto in altre città no, è forse questo il senso della frase del Sindaco Napoletano ?

    Oppure il boom degli scippi è da ricondurre all'indulto che ha messo in libertà una marea di gente che ha tanta voglia di tornare al "lavoro" ?

    Di certo dire "nell'altra città stanno peggio" non è bello.

    Byez

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.