Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: la guerra

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    la guerra

    La guerra è dolore e terrore, e per combatterli, per sopravvivere, solo l'odio funziona. Odi 'il nemico', che è la causa del male, odi un'entità astratta, quello che ti capita tra le mani sono suoi frammenti in sembianze umane: non uomini, donne, bambini; sono frammenti del male.
    Non vuoi nemmeno pensare, che sono persone come te, ti fa comodo, TI SERVE, pensare che sono vermi immondi e che puoi distruggerli; è il male che fucili, se puoi, non un ragazzo che si trova nella stessa identica merda ma dall'altra parte del palcoscenico.

    Uccidi per sfogarti, per vendicarti, per placare la paura e la sete di vendetta (contro il male), per vincere te stesso alla fine, per annientare, rivalerti, esorcizzare; tutto tranne che per uccidere un uomo come te.

    Se poi sei in gruppo è fatta; un piranha da solo è un mite pesciolino d'acquario, timido e pauroso; 100 piranha fanno a pezzi un cavallo.

    La guerra è la follia fatta aria che si respira: niente segue + nessuno schema.

    Dentro ciascuno di noi c'è una carogna sadica, che può uscire, se le circostanze sono adatte a farle vincere l'educazione, la cultura, le inibizioni e il raziocinio.




    Nota: non è farina del mio sacco, è un riassunto di un discorso di 200 pagine.

    Vorrei sapere che ne pensate; così, tanto per passare la serata tra amici
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Crea un ideale abbastanza stupido e avrai 100 anni di prospera ricostruzione sul territorio altrui.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da WeirdOmen
    Crea un ideale abbastanza stupido e avrai 100 anni di prospera ricostruzione sul territorio altrui.
    La guerra, la situazione reale e materiale in cui si trovano le persone in guerra, non gli ideali.

    Hai postato una bella frase, ricca di pensiero e concetto, ma non hai risposto alla domanda: è vero quello che ho postato? Tu pensi che manterresti la tua brava civiltà e umanità, in guerra?
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Originariamente inviato da nillio
    La guerra, la situazione reale e materiale in cui si trovano le persone in guerra, non gli ideali.

    Hai postato una bella frase, ricca di pensiero e concetto, ma non hai risposto alla domanda: è vero quello che ho postato? Tu pensi che manterresti la tua brava civiltà e umanità, in guerra?

    Nilli .ma sei di botte tu in questo periodo?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da nillio
    Tu pensi che manterresti la tua brava civiltà e umanità, in guerra?
    No. Ti faccio un esempio pratico. Alla fine della seconda guerra mondiale, i tedeschi hanno fucilato 40 persone nel mio paesino. Io non ero nemmeno nato. Però se c'è una lingua che non studierò mai in vita mia, è il tedesco.

    Poi, certo, questo riguarda il difendere le proprie case. L'invasore ha (quasi) sempre torto.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Tanto per essere più esplicito, se capitasse una guerra contro i tedeschi oggi, li ammazzerei tutti dal primo all'ultimo.

  7. #7
    Siamo tutti potenziali assassini.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da WeirdOmen
    Tanto per essere più esplicito, se capitasse una guerra contro i tedeschi oggi, li ammazzerei tutti dal primo all'ultimo.
    anche loro?

  10. #10
    Originariamente inviato da whitefox
    Meditate, gente, meditate.
    Chi beve birra campa cent'anni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.