Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Generazione Pagine web con estrazione dati da db MySql

    Salve,
    so che sto per proporre un quesito scontato... desidero solo sapere se qualcuno può aiutarmi perchè non so proprio dove mettere le mani.
    Mi spiego:

    Ho intenzione di installare un semplicissimo script che permette agli utenti del sito di compilare un form contenente circa 20 campi di vario tipo per l'invio di un progetto di studio.
    I dati verranno inviati sia tramite email all'amministratore che all'interno di un database MySql (ogni campo nella rispettiva tabella)

    Fin qui tutto ok...

    Il mio problema adesso è far generare in automatico due pagine diverse:

    - la prima che mi riporta in una tabella solo i dati relativi a:
    1) autore dell'invio
    2) titolo del progetto
    3) data di invio del form
    4) immagine linkabile alla seconda pagina web

    - la seconda generata nel momento in cui si clicca sul collegamento di cui al precedente nr. 4 e che dovrebbe invece riportare tutti i dati inviati con il form (con un layout standard di visualizzazione)

    L'operazione di per se non dovebbe essere difficilissima, il guaio è che non ho proprio idea su come fare per estrapolare i dati dal db... o almeno, ho provato a fare qualcosa da solo con guide tutorial, ma con scarsi risultati!

    Qualcuno ha la possibilità di mandarmi un esempio di codice magari... poi cercherò io di personalizzare il tutto.

    Grazie in anticipo!
    "La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda." Milan Kundera

  2. #2
    codice:
    $sql=mysql_query("SELECT * FROM tabella order by id asc",$vardiconnessionealdb);
    
    while($elenca=mysql_fetch_array($sql))
    {
    
    echo $elenca['autore'];
    echo $elenca['titoloprog'];
    echo $elenca['data'];
    
    }
    Questo script è per prendere i dati dal database e scriverli, ora l'ho fatto velocemente, poi lo impagini meglio.

    Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  3. #3
    Grazie 1000,
    è già tantissimo... adesso provo a sviluppare qualcosa!
    "La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda." Milan Kundera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.