Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

procedimenti base (?) di disegno

per prima cosa vi chiedo scusa: immagino sia noioso avere a che fare con un incompetente come me. purtroppo lo sono, e lo so. ma cerco di recuperare!

mi sono sempre chiesto come si possono costruire immagini complesse usando solo il pc. ad esempio, in questo sito: sito mtv

c'è un piatto di spaghetti, con le bacchettine. in alto a destra.

non è che per caso qualcuno potrebbe spiegarmi, passo passo e tenendomi la manina, come si fa? (e che programmi ci vogliono?)

per comporre un'immagine del genere userei una tavoletta grafica, illustrator (o un altro sw di grafica vettoriale) e photoshop.

premetto che di illustrator non sono un grande esperto, quindi personalmente lavoro per quanto possibile preferibilmente con photoshop, riducendo al minimo indispensabile l'utilizzo di illustrator quando se ne può fare a meno.

probabilmente, qualora non fossero necessari i vantaggi di un disegno vettoriale scalabile, lo creerei in toto con PS, e, comunque non esiste un solo metodo standard per creare immagini del genere.

CIOTOLA:
    per prima cosa in illustrator crei i tracciati degli elementi che andranno a comporre l'oggetto: uno per la ciotola, uno per gli spaghetti, uno per le bacchette, uno per il sugo.

esporterei gli elementi in livelli per photoshop e, una volta importati in PS incomincerei a lavorare su di essi con lo strumento secchiello per dargli il colore desiderato facendo attenzione a selezionare un elemento alla volta (con CTRL+click) sul livello desiderato nella palette livelli).
    per le varie sfumatore di colore delle righe orizzontali della ciotola utillizzare opportunamente lo strumento apposito.