Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dichiarare

Dichiarare

Ciao a tutti, sto costruendo una piccola Applicazione Web e ho memorizzato tutti gli indirizzi delle pagine all'interno di variabili ASP, questo per evitare di riscrivere l'indirizzo per intero ogni volta che lo richiamo nella pagina.
    Per il momento ho inserito le variabili all'interno di un file che richiamo in tutte le pagine tramite la direttiva #include.
    Ho però notato che questo meccanismo rallenta notevolmente il caricamento delle singole pagine, esiste almeno una tecnica alternativa che alleggerisca il tutto?
    Avevo anche pensato di memorizzare gli indirizzi in variabili di tipo SESSION nel GLOBAL.ASA in modo da dichiararle una volta sola, ma non so se può essere la soluzione più appropriata.
    Qualche consiglio ???

fammi capire.

tu hai scritto

pagina_listino_clienti_senza_sconto = "pagina_listino_clienti_senza_sconto.asp"

e poi fai

response.redirect pagina_listino_clienti_senza_sconto

???

Originariamente inviato da optime
    fammi capire.

tu hai scritto

pagina_listino_clienti_senza_sconto = "pagina_listino_clienti_senza_sconto.asp"

e poi fai

response.redirect pagina_listino_clienti_senza_sconto

???

Per spiegarmi meglio segue faccio un esempio di quello che vado a fare:

1 - Nel file che richiamo in tutte le pagine dichiaro le variabili e assegno gli indirizzi:
    codice:
    Dim contatti
    Dim preferiti
    contatti = "/asp/contatti.asp"
    preferiti = "/asp/preferiti.asp"
    2 - In tutte le pagine richiamo il file degli indirizzi con #include e quando mi occorre inserisco la variabile contenente l'indirizzo, in un link ad esempio:

+ o - come avevo intuito. cmq, la lentezza dipende da quante pagine hai nell'include che fa da indirizzario

Originariamente inviato da optime
    + o - come avevo intuito. cmq, la lentezza dipende da quante pagine hai nell'include che fa da indirizzario
    Certo, ma a me interessava sapere se esiste un metodo alternativo, ad esempio memorizzando gli indirizzi direttamente nelle variabili SESSION del GLOBAL.ASA?

Originariamente inviato da cayman
    Certo, ma a me interessava sapere se esiste un metodo alternativo, ad esempio memorizzando gli indirizzi direttamente nelle variabili SESSION del GLOBAL.ASA?
    di metodi alternativi ne esistono, certo. prova con le session

di metodi alternativi ne esistono, certo. prova con le session
    Già, però ho strutturato gli indirizzi in modo leggermente più complesso: ho creato una classe di tipo pagina, un oggetto per ogni pagina e gli indirizzi come istanze della classe.
    Il problema è che non so come inserire una struttura del genere nel GLOBAL.ASA, segue il solito esempio:

1 - File Indirizzi
    codice:
    Class pagina
    Public titolo
    Public indirizzo
    End Class

Dim contatti
    Set contatti = new pagina
    contatti.titolo = "collegamento contatti"
    contatti.indirizzo = "/asp/contatti.asp"
    2 - Pagina ASP con #include

Come posso procedere (sempre che sia possibile)?

Originariamente inviato da cayman
    Già, però ho strutturato gli indirizzi in modo leggermente più complesso: ho creato una classe...
    dillo prima la prossima volta. ovvio che il meccanismo è completamente diverso con le session.

nella include

Session("contatti.titolo") = "collegamento contatti"
    Session("contatti.indirizzo") = "/asp/contatti.asp"

nelle pagine

" title="<%=Session("contatti.titolo")%>"><%=Session ("contatti.titolo")%>

nella include

Session("contatti.titolo") = "collegamento contatti"
    Session("contatti.indirizzo") = "/asp/contatti.asp"

nelle pagine

" title="<%=Session("contatti.titolo")%>"><%=Session ("contatti.titolo")%>
    Dunque nel GLOBAL.ASA non è possibile creare una CLASSE di sessione o applicazione, ma si possono solamente gestire le VARIABILI.
    Mi rimane però il dubbio che l'utilizzo delle VARIABILI SESSION possa allungare il tempo di caricamento della pagina.. Potete dirmi qualcosa in proposito?

no. le session sono in memoria, quindi non allungano i tempi di caricamento delle pagine.

Permessi di invio