Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: maggiolino d'epoca...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    maggiolino d'epoca...

    devo comprare un maggiolino del 1986...
    perfette condizioni...

    cosa devo fare per farlo passare d'epoca?
    devo mantenere tutti i pezzi originali o posso cambiare qualcosa (tipo i freni... )

    grassie...
    ciao ciao... forse un giorno...

  2. #2
    Ci deve essere un tempo minimo di "vecchiaia" per queste cose. Meglio spulciare qualche sito specifico di queste cose o vedere alla motorizzazione, forse.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: maggiolino d'epoca...

    Originariamente inviato da valuzza
    devo comprare un maggiolino del 1986...
    perfette condizioni...

    cosa devo fare per farlo passare d'epoca?
    devo mantenere tutti i pezzi originali o posso cambiare qualcosa (tipo i freni... )

    grassie...
    Dylan Dog svende?

    sempre saputo che basti l'anno di immatricolazione..ma seguo con interesse il thread per sapere cose che non so
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    http://www.asifed.it/

    Qua troverai tutte le tue risposte.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    leggo questo

    Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.


    forse ci sarebbero ulteriori agevolazioni relative all'autenticità del veicolo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Angioletto
    leggo questo

    Sono iscrivibili all'ASI tutti i veicoli a motore (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti d'epoca) che abbiano compiuto i vent'anni.


    forse ci sarebbero ulteriori agevolazioni relative all'autenticità del veicolo..
    si vent'anni sapevo anche io...
    ma mi hanno spiegato che devo prima iscrivermi all'ASI e poi ho tutte le agevolazioni del caso cioè 100€ tra bollo e assicurazione annui...

    ma mi hanno specificato che per essere iscritta all'ASI l'auto deve avere solo pezzi originali...

    altri invece mi hanno detto che nn bisogna per forza iscriversi all'ASI ma che scatta tutto in automatico... sono un po' confusa...
    ciao ciao... forse un giorno...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Re: maggiolino d'epoca...

    Originariamente inviato da Angioletto
    Dylan Dog svende?

    sempre saputo che basti l'anno di immatricolazione..ma seguo con interesse il thread per sapere cose che non so
    oggi sono anche vestita da dylan dog...
    ciao ciao... forse un giorno...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da valuzza
    si vent'anni sapevo anche io...
    ma mi hanno spiegato che devo prima iscrivermi all'ASI e poi ho tutte le agevolazioni del caso cioè 100€ tra bollo e assicurazione annui...

    ma mi hanno specificato che per essere iscritta all'ASI l'auto deve avere solo pezzi originali...

    altri invece mi hanno detto che nn bisogna per forza iscriversi all'ASI ma che scatta tutto in automatico... sono un po' confusa...
    Se non ti fidi di quello che ti scrivono loro non so che dirti.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Gren
    Se non ti fidi di quello che ti scrivono loro non so che dirti.
    e ma continuano a darmi info diverse.. volevo capirci qualcosa di +...
    possibile che nel forum nn c'è niuno con un'auto d'epoca????
    ciao ciao... forse un giorno...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da valuzza
    e ma continuano a darmi info diverse.. volevo capirci qualcosa di +...
    possibile che nel forum nn c'è niuno con un'auto d'epoca????
    Io.
    Senti, bella rossa, cosa non ti piace di questa benedetta pagina: http://www.asifed.it/template_pagine...dct=22&idlv=30?
    Innanzitutto, ti posso garantire che qualunque ferrovecchio con più di vent'anni può essere condierato veicolo d'epoca. Non so darti, però, specifiche delucidazioni sulle iscrizioni, visto che io sono iscritto a un club a cui prima di me erano iscritti mio padre e mio fratello, quindi per me è semplice eredità. Ti posso preannunciare, però, che tutti i club stipulano assicurazioni "individuali" per i propri soci, quindi vai a pagare cifre molto molto basse anche in quel senso. In quella pagina c'è scritto davvero tutto, comunque, e, quindi, direi che l'unica cosa che devi fare è trovare un club e chiedere informazioni a loro. Non so se ci siano altre vie.
    Mi sono ricordato ora che tu stai in vallée: sei sicura lì funzioni tutto allo stesso modo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.