Come si fa a disegnare una linea che va da un punto x1 y1 al punto x2 y2 del documento con javascript? Qualcuno mi sa aiutare?Grazie
Come si fa a disegnare una linea che va da un punto x1 y1 al punto x2 y2 del documento con javascript? Qualcuno mi sa aiutare?Grazie
Benvenuto nel forum![]()
Cosa ti fa pensare che sia possibile? il javascript non ha capacita' grafiche, al massimo puo' manipolare oggetti html...Originariamente inviato da aleocel
Per realizzare quanto chiedi occorre posizionare nella pagina tante immagini piccolissime interpolando i punti intermedi grazie ai ricordi di geometria analitica ....![]()
![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
E allora, se non si può fare con javascript, con quale altro linguaggio, possibilmente client-side, si può fare e poi inserire in una pagina html?
forse php...
purtroppo php è server side; si può fare con i css? oppure ho sentito parlare di SVG, ma non lo conosco per niente.
Non si puo' fare.Originariamente inviato da aleocel
E allora, se non si può fare con javascript, con quale altro linguaggio, possibilmente client-side, si può fare e poi inserire in una pagina html?![]()
Se sviluppi il consiglio qualcosa che somigli a una linea la puoi fare... esempio:
ciaocodice:<script> for(x=100;x<=200;x++) { document.write("[img]puntino.gif[/img]
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
tempo fa ho costruito un esempio di figura solida in svgOriginariamente inviato da aleocel
...oppure ho sentito parlare di SVG...
http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=svg
magari può servirti...
Ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
oppure approfondisci l' utilizzo di questa libreria
http://www.walterzorn.com/jsgraphics/jsgraphics_e.htm