Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Comprare online e Italiani...

    Mi accorgo che noi Italiani siamo abituati malissimo (benissimo) nel fare acquisti online: pretendiamo di ricevere la merce in tempi brevissimi (e spesso succede, senza intoppi), se solo si sgarra di un giorno uno, siamo gia' li pronti a bestemmiare contro il customer care di turno... ma all'estero cosa succede? Sono molto piu' parsimoniosi e pazienti.
    Ho appena ordinato un po' (un bel po'!) di roba online, dagli angoli piu' remoti del globo... trattasi di shop online "piccoli", che vendono roba di nicchia, fino a oggi ero abituato ai grandi shop (italiani e non) organizzatissimi, rapidissimi ...e sto "penando".
    Paghi e non senti piu' il negozio per giorni.... che possono diventare settimane... cosa inaccettabile per qualsiasi negozio online Italiano (immaginate le lamentele), e alle mie domande (rivolte ad altri ex-acquirenti) ti senti rispondere: "ma sono SOLO due settimane che l'hai ordinato e gia' vuoi il pacco? Vedrai che in circa 30 giorni ti arriva tutto" ...TRENTA giorni? In trenta giorni io ho gia' fatto 30 volte il giro del mondo.
    Noi Italiani pretendiamo tutto e subito, o forse e' il resto del mondo che prende tutto con piu' calma... e non vi dico cosa succede poi su ebay (ma penso lo sappiate gia').
    Datemi la mia roooooooooobaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    se alle zerozerozerozero del 1° settembre non ho ricevuto il giubbotto faccio partire un missile verso gli USA che i Katiusha gli fanno una pippa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se non ricevo i miei dvd a noleggio nel giro di massimo 48 ore, tiro giù tutto l'easycinema e per proprietà transitiva gli tiro giù anche gli aerei di easyjet.

    Onestamente io voglio ricevere il pacco nel termine massimo che mi dicono loro. Quindi se sul sito c'è scritto che mi mandano il pacco in massimo 7 giorni, entro sette giorni lo voglio, altrimenti mi incavolo. Ovviamente non posso pretendere un pacco in 2 giorni, se lui ha scritto che arriva entro 30 giorni.

    E comunque se non ci fosse la rapidità, in molte cose farei prima ad andarmele a comprare al negozio in centro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da mame01
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da mame01
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio
    :maLOL:

    ti vedo in forma, mame...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Originariamente inviato da mame01
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio


    Grande mame
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    E dagli con 'sto Noi italiani...
    Sono disagi che riguardano chiunque compri qualcosa all'estero.

    A me non pare che siamo abituati tanto bene, i negozi italiani saranno pure organizzatissimi
    ma nei negozi italiani si spedisce praticamente sempre via corriere, che ha costi accettabili entro i confini nazionali(ma non fuori). E ovviamente te lo fanno pagare:
    Se compri un libro da 5€ su IBS te ne tocca pagare altri 5€ di spedizione.
    Di certo la spedizione non è veloce, anche se bisogna ammettere che i tempi sono calcolabili alla perfezione già da prima dell'acquisto.

    Se ti fai spedire tutto per corriere che problemi puoi mai avere? al massimo ti suonano al campanello mentre sei in bagno.
    Per avere lo stesso servizio, basta comprare all'estero e chiedere una spedizione via corriere a tue spese anziché la posta ordinaria; 40£ in più e passa la paura.

  9. #9
    Originariamente inviato da mame01
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio

  10. #10
    Originariamente inviato da mame01
    Ho ordinato una bambola gonfiabile di 18 anni
    è arrivata che ne aveva 32 e mi parlava di CASA, FIGLI e VACANZE in campeggio
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Sto male.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.