Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: inglisc

  1. #1

    inglisc

    come si fanno le frasi al condizionale?

    inoltre, esiste un sito che riporta le regole grammaticali di inglese? oppure esiste un buon libricino da comprare che sia abbastanza completo? grazie.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    con i verbi modali (could - would - should)
    http://www.englishgratis.com/risorse...ndizionale.htm

    sui libri non saprei, provo a cercare in quelli che ho a casa se ce n'è uno completo di base
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  3. #3
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    con i verbi modali (could - would - should)
    http://www.englishgratis.com/risorse...ndizionale.htm

    sui libri non saprei, provo a cercare in quelli che ho a casa se ce n'è uno completo di base
    questo sito è bellissimo, ma c'è anche un programma da seguire magari?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da Sergiao
    questo sito è bellissimo, ma c'è anche un programma da seguire magari?
    sul sito? non ne ho idea, è uscito da una googlata, cmq in genere si fa present - past - past perfect - future - conditionals - if .... dovresti prenderti un libro di testo da liceo e partire da lì
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    sul sito? non ne ho idea, è uscito da una googlata, cmq in genere si fa present - past - past perfect - future - conditionals - if .... dovresti prenderti un libro di testo da liceo e partire da lì
    ci son rimasto malissimo quando parlavo con un mio amico inglese, parlandogli dei vari "tempi" e che lui non ne conosceva nemmeno uno VVoVe:

    Comunque ho capito che ogni persona lo spiega in maniera diversa, cioè le cose base base sono uguali per tutti, ma le varie (tantissime) eccezioni le gestiscono un po' alla cacchio di cane.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    ci son rimasto malissimo quando parlavo con un mio amico inglese, parlandogli dei vari "tempi" e che lui non ne conosceva nemmeno uno VVoVe:

    io ho studiato su manuali per i test della Cambridge, ma mi pareva che la denominazione rimanesse quella, il tuo amico le elementari le ha fatte in inghilterra sì?

    Comunque ho capito che ogni persona lo spiega in maniera diversa, cioè le cose base base sono uguali per tutti, ma le varie (tantissime) eccezioni le gestiscono un po' alla cacchio di cane.
    le eccezioni te le sfanghi solo parlandolo (molto) e corretamente, se t'incasini negli slang inglesi o ammèrrigani addio ai tempi alle forme e alle eccezioni
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    sul sito? non ne ho idea, è uscito da una googlata, cmq in genere si fa present - past - past perfect - future - conditionals - if .... dovresti prenderti un libro di testo da liceo e partire da lì
    ma guarda, le ho le basi del liceo, è che dovrei dare una bella rinfrescata, comunque se trovi un libro a casa dimmelo eh
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da the_hi†cher

    io ho studiato su manuali per i test della Cambridge, ma mi pareva che la denominazione rimanesse quella, il tuo amico le elementari le ha fatte in inghilterra sì?

    le eccezioni te le sfanghi solo parlandolo (molto) e corretamente, se t'incasini negli slang inglesi o ammèrrigani addio ai tempi alle forme e alle eccezioni
    C'è nato e vissuto Ma non credo che sia il primo che se gli dici "simple present" non sa cos'è. Infatti loro non puntano tantissimo allo studio della grammatica.

    Per farti un esempio d'eccezioni, mi hanno insegnato gli "special verbs" che onestamente manco sapevo che si chiamassero così, sono quei verbi, appunto speciali, come CAN, HAVE, DO, DARE etc (sono 12) che si comportano in maniera diversa per 9 casi. Di questi verbi ne parlavo con una che insegna inglese e mi diceva che non aveva mai trattato questi verbi in questa maniera.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    C'è nato e vissuto Ma non credo che sia il primo che se gli dici "simple present" non sa cos'è. Infatti loro non puntano tantissimo allo studio della grammatica.

    Per farti un esempio d'eccezioni, mi hanno insegnato gli "special verbs" che onestamente manco sapevo che si chiamassero così, sono quei verbi, appunto speciali, come CAN, HAVE, DO, DARE etc (sono 12) che si comportano in maniera diversa per 9 casi. Di questi verbi ne parlavo con una che insegna inglese e mi diceva che non aveva mai trattato questi verbi in questa maniera.
    ah ecco, ammetto di essere ignorantissima sui metodi di insegnamento in uso nella candida albione, certo che mi crescono ignorantelli forte se non gli insegnano manco la grammatica a scuola

    nell'altro caso invece la differenza sta sia nell'approccio che nel tipo di corso a cui ci si riferisce, nel caso di corso di base gli insegnanti tendono a dare una infarinatura di base senza sottilizzare troppo su argomenti che poi vengono approfonditi in quelli avanzati

    sergiao dovrei avere ancora il testo che ho usato per l'esame per il first certificate, era in eng e molto ben fatto, guardo e ti dico
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    sergiao dovrei avere ancora il testo che ho usato per l'esame per il first certificate, era in eng e molto ben fatto, guardo e ti dico
    me lo vendi?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.