PDA

Visualizza la versione completa : [perl]consiglio e aiuto installazione

realware
17-08-2006, 20:03
Ciao,

ho apache 2.0.59, con php 4.4.3 e php 5.1.14 (come cgi a parte) e mysql 4.1

potete indicarmi un manuale, su come installare l'interprete perl su win? ne ho trovati alcuni ma sono molto dispersivi.

inoltre vorrei sapere se il mod-perl di apache e' una cosa a parte o centra con l'interprete, in breve se vanno messi entrambe o no.

Grazie e ciao.

shishii
20-08-2006, 19:07
Istallare Perl su windows facilissimo, basta usare la versione rilasciata sul sito www.activestate.com

mod_perl invece un modulo di apache che integra l'inteprete di Perl in apache stesso, un p come succede per PHP. Ha anche altre funzioni, ma sinceramente non so dirti come funzioni su windows. Ad ogni modo non necessario per il funzionamento di quasi tutti gli script .

realware
20-08-2006, 19:41
Ciao,

ti ringrazio per la risposta innanzitutto

ho installato sia perl dell'activestate, che il modulo mod_perl e funzionano egregiamente

Vorrei approfittarne per chiederti una cosa.

Siccome ho molti moduli, mod_perl, mod_python, mod_ruby, SVN, DAV e altri e non sempre mi servono tutti insieme, per caso esiste uno script, o un interfaccia web magari, che permette di attivare, disattivare i vari moduli i apache senza che uno entra ogni volta in http.conf ?
Scusa se vado un po' OT, ma volevo approfittarne per saperlo.

Ciao e grazie :ciauz:

shishii
20-08-2006, 19:56
non ho controllato, ma mi pare che sia possibile tramite Webmin www.webmin.com tramite il suo modulo dedicato ad apache.

Loading