Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [perl]consiglio e aiuto installazione

    Ciao,

    ho apache 2.0.59, con php 4.4.3 e php 5.1.14 (come cgi a parte) e mysql 4.1

    potete indicarmi un manuale, su come installare l'interprete perl su win? ne ho trovati alcuni ma sono molto dispersivi.

    inoltre vorrei sapere se il mod-perl di apache e' una cosa a parte o centra con l'interprete, in breve se vanno messi entrambe o no.

    Grazie e ciao.

  2. #2
    Istallare Perl su windows è facilissimo, basta usare la versione rilasciata sul sito www.activestate.com

    mod_perl è invece un modulo di apache che integra l'inteprete di Perl in apache stesso, un pò come succede per PHP. Ha anche altre funzioni, ma sinceramente non so dirti come funzioni su windows. Ad ogni modo non è necessario per il funzionamento di quasi tutti gli script .
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Ciao,

    ti ringrazio per la risposta innanzitutto

    ho installato sia perl dell'activestate, che il modulo mod_perl e funzionano egregiamente

    Vorrei approfittarne per chiederti una cosa.

    Siccome ho molti moduli, mod_perl, mod_python, mod_ruby, SVN, DAV e altri e non sempre mi servono tutti insieme, per caso esiste uno script, o un interfaccia web magari, che permette di attivare, disattivare i vari moduli i apache senza che uno entra ogni volta in http.conf ?
    Scusa se vado un po' OT, ma volevo approfittarne per saperlo.

    Ciao e grazie

  4. #4
    non ho controllato, ma mi pare che sia possibile tramite Webmin www.webmin.com tramite il suo modulo dedicato ad apache.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.