Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Evoluzione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Evoluzione

    L'evoluzione delle specie... il dna che muta e cambia le caratteristiche delle specie formandone di nuove e la scomparsa di altre.

    L'evoluzione sarà una cosa casuale, influenzata da fattori esterni e quindi fatta "sul momento", oppure ogni specie ha scritto nel dna che dopo tot generazioni bisogna evolversi? E intendo anche macroevoluzioni, cioè non limitate ad una sola specie, mettiamo un primate evolve e al contempo anche una serie di piante evolve, fornendo così cibo al nuovo primate?

    Pippe mentali? Decisamente
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    5

    4

    3

    2

    1

    no ho sbagliato non mi sono evoluto. eppure me lo sentivo...

  3. #3

    Re: Evoluzione

    Originariamente inviato da RokStar
    L'evoluzione delle specie... il dna che muta e cambia le caratteristiche delle specie formandone di nuove e la scomparsa di altre.

    L'evoluzione sarà una cosa casuale, influenzata da fattori esterni e quindi fatta "sul momento", oppure ogni specie ha scritto nel dna che dopo tot generazioni bisogna evolversi? E intendo anche macroevoluzioni, cioè non limitate ad una sola specie, mettiamo un primate evolve e al contempo anche una serie di piante evolve, fornendo così cibo al nuovo primate?

    Pippe mentali? Decisamente
    ogni tanto un gene sbaglia colpo; se si rivela piu' azzeccato del suo predecessore, prima o poi ne prendera' il posto

  4. #4

    Re: Re: Evoluzione

    Originariamente inviato da rebelia
    ogni tanto un gene sbaglia colpo; se si rivela piu' azzeccato del suo predecessore, prima o poi ne prendera' il posto
    Manca un dettaglio: se prima non gli cade una tegola in testa.
    Altrimenti passa avanti il meno azzeccato

    Sento una presenza inespressa in questo thread.
    Via, seduta spiritica



    sooorgi, sooorgiii

    X

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Se ben ricordo era stato dimostrato che alcuni batteri in certe condizioni modificano di proposito il proprio DNA

  6. #6
    Originariamente inviato da tia86
    Se ben ricordo era stato dimostrato che alcuni batteri in certe condizioni modificano di proposito il proprio DNA
    Mi sembra un pò strana sta cosa...

  7. #7

    Re: Re: Re: Evoluzione

    Originariamente inviato da Blackho

    Sento una presenza inespressa in questo thread.
    Via, seduta spiritica



    sooorgi, sooorgiii


    edit: anziche' brontolare, complimentati per la mia sintesi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da tia86
    Se ben ricordo era stato dimostrato che alcuni batteri in certe condizioni modificano di proposito il proprio DNA
    Certi batteri possono "passarsi" piccole molecole di DNA che aggiungono nuove caratteristiche alla cellula prima sprovvista ma non mi risulta proprio che siano in grado di modificare il proprio codice genetico.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Evoluzione

    Originariamente inviato da rebelia


    edit: anziche' brontolare, complimentati per la mia sintesi!
    - Ottima sintesi! - disse il ribosoma


    Premio Geek '97 - Primo posto

    X

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    L'avevo letto tempo fa su Le Scienze, domani vedo se riesco a ritrovarlo tra il mucchio
    Comunque, visto che di fatto l'evoluzione si ha grazie alla modifica del DNA, può darsi che esista un modo per accelerare queste modifiche se l'organismo si trova in certe condizioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.