Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    missioni a confronto: Iraq-Libano

    scusate se apro ancora un thread sull'argomento..

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o/18/cdm.shtml


    in pratica cambia lo scenario, il contesto, ma sempre truppe in partenza abbiamo..
    cioè, ora come allora si parte comunque da una risoluzione onu...e se vogliamo comunque dopo un conflitto..

    ma noto una certa coerenza nella destra (d'accordo con l'invio di truppe) e una totale incoerenza nella sinistra!! :master:
    è un mio abbaglio oppure sto semplificando troppo le cose?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    il confronto mi è venuto spontaneo leggendo il titolo dell'articolo

    Decisione all'unanimita Prodi: «Sarà finanziata grazie al rientro dall'Iraq»
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

    Re: missioni a confronto: Iraq-Libano

    Originariamente inviato da Angioletto
    in pratica cambia lo scenario, il contesto,
    beh, robettine, insomma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: missioni a confronto: Iraq-Libano

    Originariamente inviato da galz
    beh, robettine, insomma
    si, ma la sostanza è quella..oppure no?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    :master: è stato scritto centinaia di volte che con il mandato ONU è tutto un altro paio di maniche, eppure si fa finta di non capire


    e vabè, farete finta di nno capire 5 anni, e poi altri 5 e poi altri 5

  6. #6

    Re: missioni a confronto: Iraq-Libano

    Originariamente inviato da Angioletto
    in pratica cambia lo scenario, il contesto,
    Ah beh, niente di che allora

    Originariamente inviato da Angioletto
    cioè, ora come allora si parte comunque da una risoluzione onu...e se vogliamo comunque dopo un conflitto..
    Mi sembra che la risoluzione ONU sia arrivata dopo.

    In Iraq abbiamo attaccato uno stato per spodestarne il dittatore, qui si vuole mediare, con il beneplacito del governo libanese stesso.

    Come vedi le due cose c'entrano ben poco.

  7. #7
    l'unica cosa che cambia è l'avallo dell'ONU. Se l'ONU è d'accordo la guerra non è così ingiusta...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8

    Re: Re: Re: missioni a confronto: Iraq-Libano

    Originariamente inviato da Angioletto
    si, ma la sostanza è quella..oppure no?
    No.

  9. #9
    Originariamente inviato da jamesev
    l'unica cosa che cambia è l'avallo dell'ONU. Se l'ONU è d'accordo la guerra non è così ingiusta...
    Guerra a chi?

  10. #10

    Re: missioni a confronto: Iraq-Libano

    Originariamente inviato da Angioletto
    è un mio abbaglio oppure sto semplificando troppo le cose?
    tra le cosettine:
    si parte dopo una risoluzione Onu, prima la risoluzione Onu arrivò dopo se non mi ricordo male.
    Inoltre si arriva come forza di intermediazione tra due paesi che hanno fatto una guerra, non come forza di polizia per calmierare una zona dopo una guerra...

    E questo detto da uno che tutto sommato non è contrario alla missione in Iraq...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.