spiego la situazione:
ho costruito una gallery cs composta:
- un tot di miniature inserite in degli MC. Le variabili vengo recuperate dinamicamente da un file .txt
- ad ogni miniatura è associata una deterimnata funzione che fa aprire l'immagine ingrandita in un mc più grande
tutto qst senza preload... ora li vorrei aggiungere per renderla più utilizzabile.
Ho trovato un esempio di preload di file ext funzionante. Ora la mia domanda è:
qst preload carica un file alla volta quindi mi torna utile per l'immagine grande; per utilizzarlo nelle miniature devo ripetere il codice per ciascuna miniatura o c'è un modo diverso?
codice:// creamo un clip vuoto dove caricheremo la jpg var myCont:MovieClip= _root.createEmptyMovieClip("cont",1) // carichiamo con loadMovie myCont.loadMovie("ibiza.jpg"); idPreload= setInterval(preLoad,10) function preLoad() { myCont._visible= false; var caricati=myCont.getBytesLoaded(); var totali= myCont.getBytesTotal(); // calcolo la percentuale con la classica formula frazione*100 diviso il totale percentuale= int((caricati*100)/totali) // visualizzo la percentuale _root.perc_txt.text=percentuale+" %"; kbcaricati= int(caricati/1024) // la stessa cosa per i totali kbtotali= int(totali/1004) // visualizziamo adesso le informazioni bytesloaded_txt.text=kbcaricati+" kb"; bytestotal_txt.text=kbtotali+" kb"; // cambio la proprietà xscale della nostra barretta bar._xscale= percentuale; if (caricati>0 && caricati>=totali) { clearInterval(idPreload); myCont._visible= true; } };

Rispondi quotando