Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tag html da un db causano errori in pagina xml

Ciao sono alle prime prese con la generazione di feed rss.
    Il problema: in uno script che mi trasforma in xml alcune news prese dal mio sito, ho un problema con alcuni tag html che si trovano all'interno del mio db in virtu del fatto che avevo formattato il testo in inserimento usando alcuni tag html ( es. font face 10 color: red )
    Quindi quando lo script "trova" uno di questo carattere mi da errore, cosa invece che non mi da quando non trova niente di tutto cio..

Come si fa ad eliminare i tag html presenti all'iterno del db?

Grazie a tutti, ciao.

Re: tag html da un db causano errori in pagina xml

Originariamente inviato da Pinetto
    Ciao sono alle prime prese con la generazione di feed rss.
    Il problema: in uno script che mi trasforma in xml alcune news prese dal mio sito, ho un problema con alcuni tag html che si trovano all'interno del mio db in virtu del fatto che avevo formattato il testo in inserimento usando alcuni tag html ( es. font face 10 color: red )
    Quindi quando lo script "trova" uno di questo carattere mi da errore, cosa invece che non mi da quando non trova niente di tutto cio..

Come si fa ad eliminare i tag html presenti all'iterno del db?

Grazie a tutti, ciao.
    Hai 3 possibilità:
    1. cambi formato: l'Atom permette l'uso di (X)HTML
    2. codifichi il contenuto codificando le entità
    3. rimuovi i tag usando una funzione, ad esempio http://www.php.net/strip_tags per il PHP

Ciao e grazie della risposta,
    tu in base alla tua esperienza cosa mi consiglieresti?

Modificare lo script per Atom dovrei guardare un'esempio, ma non dovrebbe essere difficile, mi preoccupa un po invece la diffusione di questo formato
    --------------------------------------
    "Codifichi il contenuto" non l'ho capito...
    ---------------------------

Grazie, ciao

Io di norma sono per non inserire codice HTML all'interno del feed poiché non sai mai se il parser finale sarà in grado di leggerlo.
    Ho sviluppato parser per feed e ti assicuro che è tutt'altro che semplice gestire le varie casistiche quando c'è del codice HTML di mezzo.

Permessi di invio