Con la direttiva "#include file" o "#include virtual", si possono inserire in una pagina ASP file con estensione ASP o con estensione INC.
Che differenza passa tra l'inclusione di un file ASP, piuttosto che l'inserimento di un file INC?
Con la direttiva "#include file" o "#include virtual", si possono inserire in una pagina ASP file con estensione ASP o con estensione INC.
Che differenza passa tra l'inclusione di un file ASP, piuttosto che l'inserimento di un file INC?
E' possibile includere file .asp e .inc (i file .inc sono realizzabili semplicemente con il Blocco Note).
L'unica differenza è che i file .inc possono essere aperti ed è quindi possibile visualizzare il codice sorgente, mentre per il file asp non è possibile.
![]()
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
beh, ma anche i file ASP sono realizzabili col semplice Bloco note....
1 differenza sicuramente è quella che ha detto viki, che i file .inc li apri dal web e ne vedi il codice, mentr i file asp no..
la seconda che è di più facile conprensione il contenuto del sito, se vedi un file .inc sai a priori che è un file di inclusione e non un file che viene eseguito...
Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
Dove ho scritto che non è possibile realizzare file ASP con il Blocco Note ?Originariamente inviato da Killer99
beh, ma anche i file ASP sono realizzabili col semplice Bloco note....![]()
sembra quasi che solo i file inc si possano fare con bn...Originariamente inviato da viki1967
E' possibile includere file .asp e .inc (i file .inc sono realizzabili semplicemente con il Blocco Note).
in più, posso utilizzare un qualunque editor (mica solo bn) per fare i .inc...
Interpreti a modo tuo ed in maniera sbagliata ciò che ho scritto:Originariamente inviato da Killer99
sembra quasi che solo i file inc si possano fare con bn...
"Semplicemente con il blocco note" vuol dire che anche solo con una dotazione windows standard (che contiene il semplicissimo blocco note) puoi scrivere tante cosucce utili...![]()
Si, ho letto anch'io questa cosa su WebMasterPoint:
Mi trovo d'accordo con KILLER: per una questione di semplicità di lettura del sito, forse sarebbe più corretto inserire i file di inclusione con estensione INC.E' possibile includere file .asp e .inc (i file .inc sono realizzabili semplicemente con il Blocco Note). L'unica differenza è che i file .inc possono essere aperti ed è quindi possibile visualizzare il codice sorgente, mentre per il file asp non è possibile.
Infine è bene ricordare che il codice Asp all'interno dei file inclusi viene eseguito.
Resta comunque il fatto che se i file.INC sono inseriti in una pagina ASP vengono eseguiti ugualmente. Altre differenze?
hem..
vabbeh dai fa niente...
quello che ti volevo far notare era di non generalizzare al solo file inc...
![]()
esatto i file inc in una pagina asp vengono eseguiti
no non dovrebbero esserci altre differeze....