Per me vanno bene entrambe le cose
Bye
Per me vanno bene entrambe le cose
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Io pure avevo le CORSAIR su ASU A8V-E Deluxe, vanno bene... sulla tua pure dovrebbero andare bene... le mie però erano DDR500 perchè le usavo per Overclock... se non overclocchi troppo il PC, compra della RAM più economica, semmai DDR500 che costano meno e rendono lo stesso.. le CORSAIR sono Ottime, ma solo per overclock estremi, senno non ti servono... è come se ti comprassi una Ferrai per andare a 100km/h, è ottima, è Bella, ma è sprecata....
Per quanto riguarda il dissipatore è buono, ma io ti consiglio Zalman CNPS 9500 è interamente in rame, e grazie alla sua forma espelle meglio il calore, io ce l'ho e va benissimo poi è anche universale con gli attacchi...
ho un AMD 3800 X2 a 2,0 Ghz e regge benissimo i 2,5 Ghz, può anche arrivare oltre, ma necessita di piccole regolazioni dal bios, tipo tensioni e cose varie, non essendo espertissimo e siccome così è affidabile al 100 non lo spingo oltre...
Nei test è paragonabile a un AMD 5000 X2... niente male no?![]()
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa
Se non fai overclock Esteremi vai tranquillo, io ho avuto vari PC e pur avendoli overcloccati reggono bene per parecchio tempo senza contare poi che vanno decisamente più veloci... Ad esempio il PC che ho ora è overcloccato da 2,0Ghz a 2,5Ghz, però ha un buon dissipatore, quello che ti ho consigliato, rimane acceso 24/24 e non da problemi e gioco tranquillamente a Need For Spped Most Wanted e Toca Race 3 senza nessun blocco o altro problema...
ricorda la marca non sempre è sinonimo di qualità e in ogni caso sui componenti vige sempre la garanzia di 2 anni... a me ad esempio dopo un anno e mezzo si era rotta la scheda video una Nvidia 6800GT 256Mb, l'ho riportata in negozio e dopo 2 giorni me ne hanno data una Nuova di zecca e anche migliore dato che monta le DDR3...
Tra le DDR ci sono molte marche buone meno conosciute delle CORSAIR ma che rendono benissimo... se poi non devi overcloccare il PC compra pure memorie Tipo INFINEON TWINMOS V-DATA e ELIXIR, ne ho provate alcune per diverso tempo e vanno benissimo uan delle prime 2 avevo provato... e se devi mettere le RAM in coppi ricordati sempre di comprare la stessa marca....
Prova a vedere questi 2 link
http://www.overclockmania.net/
http://www.oclabs.com/
in breve, se non fai overclock vanno bene altrimenti meglio una ddr più performante e con frequenza maggiore...perchè il tuo processore ha questi settaggi:Originariamente inviato da Alexring
Salve a tutti ragazzi,
ho un dubbio che richiede una soluzione tempestiva (in giornata...)
-Mobo: Asus A8N-E (con proc. Athlon 64 3200+)
-Ram: Corsair TwinX 2 x 512 Mb DDR-SDRAM PC3200 C2
all'inizio ero più che sicuro, ma poi dubbi di compatibilità e di performance mi hanno assalito. Venendo al dunque, che ne dite, è una accoppiata vincente? Perlomeno performante e stabile?
Grazie, saluti![]()
P.S. Riguardo l'accoppiata Mobo Asus A8N-E / Dissipatore Zalman CNPS 7000B-Cu...che dite?
200x10=2.000mhz con ddr in sincrono a 200mhz quindi 400mhz
le ddr pc3200 sono ddr da 400mhz quindi in caso di OC potresti spingerle fuori specifica ma tutto dipenderebbe dalla bontà dei chip, in ogni caso grazie ai divisori potresti far girare le ddr a frequenza diverse, più basse, e quindi in asincrono!
tutto questo per dire che se invece prendi direttamente ddr più performanti non hai problemi di tagli o limiti della ram e cioè:
se porti il tuo 3200 a 2500mhz e vorrai mantenere ddr in sincrono dovrai utilizzare questi settaggi:
250x10=2500 e ddr a 250mhz quindi 500mhz...ora con ddr da 500 stai tranquillo!!!
dato che il tuo processore senza sforzi gira dai 2500 ai 2600mhz ti conviene prendere ddr tipo le pc4000 (500mhz) e stare più che tranquillo anche in OC...![]()
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Le corsair Vanno benissimo per l'overclock... in alcuni Test reggono bene anche i 250Mhz, poi dipende sempre da vari fattori, in overclock non c'è una legge fissa per l'overclock, devi provare fino a trovare il compromesso migliore tra velocità e stabilità...
è anche vero però che se compri una RAM DDR500 ti costa meno della corsair e vai più sul sicuro :-)