Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    6

    aiuto con i miei committenti!!!

    ciao a tutti,

    vi chiedo un parere

    sto realizzando a titolo gratuito un sito (con flash) per uno studio di architettura ma i titolari "oppongono fiera resistenza" a due cose che io davo talmente per assodate che mi hanno lasciato a bocca aperta:

    1. non vogliono lasciarmi inserire l'avviso e il logo per il collegamento al sito Macromedia per far scaricare il plug-in nella index
    2. si rifiutano di farmi inserire il mio logo (che per inciso è b/n 60X20 px!) nella index

    voi che ne pensate?
    poichè io sono un grafico freelance per me sarebbe importante ricevere un minimo di visibilità da questo genere di lavoretti...
    se qualcuno è più informato di me circa questi diritti me lo segnali...

    ciaociao,
    DVL

  2. #2
    scusa se te lo chiedo, ma perchè mai lavori gratis?
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    La domanda corretta è, perchè non poterti fare un minimo di pubblicità se non ti pagano? Allora di che rinunci al tuo logo se ti danno un compenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    6

    adesso mi spiego meglio...

    sono ancora uno studente
    loro sono amici
    niente soldi ma molta gloria...
    può capitare...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: aiuto con i miei committenti!!!

    Originariamente inviato da parlmc
    ciao a tutti,

    vi chiedo un parere

    sto realizzando a titolo gratuito un sito (con flash) per uno studio di architettura ma i titolari "oppongono fiera resistenza" a due cose che io davo talmente per assodate che mi hanno lasciato a bocca aperta:

    1. non vogliono lasciarmi inserire l'avviso e il logo per il collegamento al sito Macromedia per far scaricare il plug-in nella index
    2. si rifiutano di farmi inserire il mio logo (che per inciso è b/n 60X20 px!) nella index

    voi che ne pensate?
    poichè io sono un grafico freelance per me sarebbe importante ricevere un minimo di visibilità da questo genere di lavoretti...
    se qualcuno è più informato di me circa questi diritti me lo segnali...

    ciaociao,
    DVL
    Lo so, per un freelance il portfolio si fa in questo modo.

    Solo che ragiona, se non puoi firmare e per giunta fai una cagata macroscopica, non è che ci guadagni molto, anzi, ad attribuirti il coso

    Quando io ho lavorato gratis, o come dicevo io o merda; se mi pagano, allora faccio quello che vogliono, e al massimo evito con cura di attribuirmi il risultato
    Il re è nudo (cit).

  6. #6

    Re: adesso mi spiego meglio...

    Originariamente inviato da parlmc
    sono ancora uno studente
    questo non vuol dire niente. Allora perchè uno studia deve lavorare gratis?
    loro sono amici
    questo è già più comprensibile e posso capire la limitazione del logo macromedia, ma se si impuntano anche sul tuo tanto amici non sono...
    niente soldi ma molta gloria...
    questa è una tua scelta, ma "molta" lo lascerei a casa, a meno che il sito non abbia qualche centinaio di migliaio di utenti, e anche in quel caso, senza un richiamo alla tua produzione, la gloria da dove arriva? Quante volte i visitatori di un sito dicendo "Chissà chi ha fatto la grafica" si prendono la briga di controllare?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    6

    ulteriori specificazioni (....mano mano)

    il fatto che di per sé il sito sarebbe venuto abbastanza bene, non sono un genio di flash, ma per quello che posso lo uso abbastanza bene...

    quello che voglio dire è che non puoi sbatterti su un lavoro di sito e poi fare degli errori così grossi nella index (...parlo del link macromedia)

    per quanto riguarda il mio logo mi hanno proposto di metterlo in una pagina intera di credits, però è una proposta che non mi sta troppo bene quantomeno perchè la prassi vorrebbe il webmaster in index (...mi pare)

    ciao a tutti,
    DVL

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: ulteriori specificazioni (....mano mano)

    Originariamente inviato da parlmc
    il fatto che di per sé il sito sarebbe venuto abbastanza bene, non sono un genio di flash, ma per quello che posso lo uso abbastanza bene...

    quello che voglio dire è che non puoi sbatterti su un lavoro di sito e poi fare degli errori così grossi nella index (...parlo del link macromedia)

    per quanto riguarda il mio logo mi hanno proposto di metterlo in una pagina intera di credits, però è una proposta che non mi sta troppo bene quantomeno perchè la prassi vorrebbe il webmaster in index (...mi pare)

    ciao a tutti,
    DVL
    Originariamente inviato da nillio
    Lo so, per un freelance il portfolio si fa in questo modo.

    Solo che ragiona, se non puoi firmare e per giunta fai una cagata macroscopica, non è che ci guadagni molto, anzi, ad attribuirti il coso

    Quando io ho lavorato gratis, o come dicevo io o merda; se mi pagano, allora faccio quello che vogliono, e al massimo evito con cura di attribuirmi il risultato
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Metti il tuo nome e cognome e link al tuo sito nei commenti
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da RokStar
    Metti il tuo nome e cognome e link al tuo sito nei commenti
    Allora basta un meta Rock; dimmi in quanti andranno a vedere il codice
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.