Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: menu a tendina

menu a tendina

ho creato un menu a tendina usando il clip filmato, ora vorrei fare i collegamenti con i pulsanti, come si fa? ho provato andando nella modifica del clip e dando gotoandstop ma non funziona, io di solito utilizzavo questo per collegare i pulsanti dato che il sito lho fatto utilizzando le ettichette.
    qualcuno sa dirmi come si fa?

Utente di HTML.it

Re:

Ma fammi capire...
    Il menu lo hai fatto con i component oppure hai creato tu una sorta di menu con maschera e tasto di scrolling??

no, ho creato dei pulsanti normalmente, ad esempio home, mail, link ecc... poi li ho inseriti in un clip filmato e gli ho dato il movimento di scendere,mettendoli in ordine in vari livelli,
    poi sono andato nella scena principale ed ho creato 2 livelli, uno ho inserito un pulsante, esempio home,nell'altro livello ho messo il clip e lho messo proprio sotto al pulsante dell'altro livello,
    poi in quel pulsante nelle azioni ho messo:
    on (release) {
    with (menudyd) {
    gotoAndPlay(1);

e funziona tranquillamente sia l'animazione e i pulsanti si modificano come ho impostato, il problema è che non riesco a mettere il collegamento al resto del sito, creato con le ettichette.
    ah, io uso mx2004
    spero d'esser stato chiaro :master:

Utente di HTML.it

Re:

Allora potrebbe essere un problema di percorso che dai all'azione che richiama le etichette.
    Non basta scrivere gotoAndplay("nome_etichetta"); perchè se tale azione la inserisci in un clip che è a sua volta contenuto in un altro clip etc etc devi risalire al percorso ove è ressidente il fotgramma etichetta.
    Se ad esempio la tua etichetta è contenuta sulla linea temporale principale allora dovrai scrivere:

_root.gotoAndPlay("nome_etichetta");

Se invece la tua etichetta fosse contenuta nell'istanza "pippo" di un altro movie clip che non sia quello ove risiede il tuo menu allora dovrai scrivere:

_root.pippo.gotoAndPlay("nome_etichetta");

Etc etc etc....

spe...
    non ho capito bene, voglio collegare uno dei pulsanti ad un ettichetta che si trova nella scena principale in un livello da sola e nel secondo fotogramma, questa ettichetta l'ho chiamata pippo.
    ora io dovrei andare a modificare all'interno del clip filmato e nel pulsante interessata nelle azioni dirgli _root.gotoAndPlay("pippo")?
    ho appena provato, ma mi da un errore e mi dice che devo metterlo all'interno del gestore on, ho provato ma non va lo stesso

Utente di HTML.it

Re:

Scaricati questo esempio.
    Quello rosso è il pulsante, il cerchio nero invece è il clip filmato che al secondo fotogramma diventa un quadrato la cui etichetta l'ho chiamata "etichetta" appunto.

no aspetta, forse non mi sono spiegato bene, l'ettichetta si trova nella linea temporale nella scena principale, non in un clip filmato, mentre il menu è un clip filmato dove all'interno ci sono più pulsanti

Utente di HTML.it

Re:

Non cambia nulla a livello di concetto.
    Devi sempre dare il giusto percorso.
    Se l'etichetta è sulla linea temporale principale l'azione sarà:

_root.gotoAndStop("eticheta");

ma è proprio quello che metto, però non funziona, non so come mai

Utente di HTML.it

Re:

Prova a postare il .fla magari riusciamo ad aggiustarlo...

Permessi di invio