Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

download file... [drammatico]

salve ragazzi,

una volta trovai un tutorial che spiegava come fosse possibile da link efettuare il download fi file di tipo doc/pdf e non solo di zip ebbene sono un disgraziato non trovo più il file dove avevo messo questo codice..

qualcuno ne sa qualcosa a proposito?
    Sono più che sicuro dell'esistenza di questa possibilità proprio perchè a suo tempo l'avevo pure provata e funzionava....

grazie mille
    Linux Inside

a pingui', non solo sei distratto, ma pure pigro... na' ricerchetta no, eh? ne abbiamo parlato proprio ieri

Utente di HTML.it
    non so se fosse proprio quello ma ora lo provo al massimo è un'altra soluzione ma pur sempre valida...

grazie
    Linux Inside

Prego!
    Trovato con San Google!

Utente di HTML.it
    dunquesi...

codice:
    Dim objStream, strFileName
    strFileName = Request.QueryString("file")
    NomeFile=Request.QueryString("denominazione")
    NumeroId=Request.QueryString("id")

set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dim strConnDb
    strConnDb = ""
    strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/clienti.mdb")  
    myConn.Open(strConnDb)

NuovoStato = "Scaricate"
    dim strInsertDati
    strInsertDati=""      
    strInsertDati="update Fatturazione set Statofattura='"& NuovoStato &"' where id=" & NumeroId & ""
    myConn.Execute(strInsertDati)	 

myConn.Close
    set myConn=nothing

Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
    objStream.Type = 1 ' adTypeBinary
    objStream.Open
    objStream.LoadFromFile Server.MapPath(strFileName)
    ' Istruiamo il browser sul tipo di file
    Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & NomeFile
    Response.ContentType = "application/octet-stream"
    Response.BinaryWrite objStream.Read
    objStream.Close
    Set objStream = Nothing
    così facendo ovviamente il file viene scaricato e il datbase aggiornato nel record in cui appunto deve diventare (scaricate) poichè la fattura è stata scaricata.
    tuttavia ecco un problemino..
    questo metodo efficacissimo rimane poszionato sulla pagina in cui si trova il link senza far fare il refresh alla pagina in questione.

daltra parte invece io ho due sezioni una x le fatture acora da scaricare e una x quelle già scaricate quindi cosa succede...
    Vhe una volta fini to il download del file pdf il record in questione nonostante sia stato aggiornato correttamente resta visibile nell'elenco delle fatture ancora da scaricare mentre è ovvio che non dovrebbe essere così...

qualche suggerimento x far fare una sorta di refresh forzato al fine di far scomparire il record da questa sezione?

Grazie
    Linux Inside

Se non ho capito male il problema, alla fine del download potresti mandare ad una pagina di ringraziamento tipo "Grazie per aver scaricato la Vs. fattura" o cose simili e da questa pagina rimandare a tempo (per esempio dopo 5 secondi) alla pagina che deve essere "rinfrescata".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da michele.santoro
    Se non ho capito male il problema, alla fine del download potresti mandare ad una pagina di ringraziamento tipo "Grazie per aver scaricato la Vs. fattura" o cose simili e da questa pagina rimandare a tempo (per esempio dopo 5 secondi) alla pagina che deve essere "rinfrescata".
    si il concetto potrebbe essere questo tuttavia il download mi inibisce qualunque altra operazione.
    Infatti io ho messo l'update del db prima del download proprio perchè così l'operazione viene eseguita, se mettevo l'update dopo non me lo eseguiva.
    è come se il download del file fosse un loop incontrovertibile e da cui non si può uscirne.

Il fare un response.redirect l'avevo già provato e ho ottenuto che mi va alla pagina del recirect ma non mi effettua il download.

Linux Inside

fai il download in una pagina separata. that easy!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    fai il download in una pagina separata. that easy!
    ma il download è già in una pagina separata..
    pippo.asp c'è il link, download.asp il codice del download e dell'update... ma ciò non toglie che lui di pippo non faccia il refresh...

forse non ho capito a cosa alludi...
    Linux Inside

Permessi di invio