PDA

Visualizza la versione completa : [Help]problemi con motorino

ascatem2
20-08-2006, 00:33
Da alcuni giorni non si accende manco a pagarlo, cioè... ci mette tipo 10 minuti.

Con l'accensione elettronica non parte nemmeno a pregare, con il pedale sembra come che "gratti" ma fa così quasi sempre.... già da quando lo ho comprato (usato) grattava un po', ma poco.... ora gratta che è una meraviglia e ci si mette tempo accenderlo oltre al fatto che, sebbene abbia cambiato la batteria a gennaio dopo un paio di mesi non si accendeva già + usando il pulsante elttronico (oppure proprio se lo avevo appena spento).

che problema potrebbe essere?

c'è da dire anche che nel giro di 4 mesi mi si è ri rotto il faro antreriore destro, che sia collegato con il discorso batteria?

cmq, è un aprilia area 51 immatricolato 1998, grazie.

Federiconet
20-08-2006, 00:36
La candela come sta? :fagiano:

ascatem2
20-08-2006, 00:55
Originariamente inviato da Federiconet
La candela come sta? :fagiano:

e che ne so, mica sono un meccanico... studio informatica io :D se è un metodo di un qualche oggetto ok, altrimenti cippa :D

san
20-08-2006, 01:01
Originariamente inviato da ascatem2
Da alcuni giorni non si accende manco a pagarlo, cioè... ci mette tipo 10 minutiecco una diapositiva dei tuoi quadricipiti

http://www.rock.sannet.ne.jp/muscle-t/suenaga.leg.JPG

-San-

Mauz®
20-08-2006, 01:57
In che senso gratta? La pedivella gira senza fare troppa resistenza, come se non facesse più presa? :master:

Il mio motorino sono anni che non parte più elettronicamente, ma solo a pedivella...una volta l'ho anche dovuta cambiare a furia di usarla... :fagiano:

In ogni caso ringrazia che nonè una moto a marce...altrimenti dovresti correre e spingerla avanti e indietro per il cortile di casa finchè non parte (l'ho dovuto fare con un 50, un 125 e un 900 :oVVoVe: )!! :D

bakuryu
20-08-2006, 02:45
cambia o pulisci la candela

Ranma2
20-08-2006, 03:20
il mio ciao quando non lo uso da molto, oltre a pulire la candela e aprire la benzina, mi fa fare chilometri prima che parta :zizi:

albe182
20-08-2006, 09:46
avevo un liberty che dava gli stessi problemi di pedivella, ho dovuto sostituirla cambiando tutto l'ingranaggio xkè andava letteralmente a vuoto e non faceva grip

ascatem2
20-08-2006, 12:13
Originariamente inviato da Mauz®
In che senso gratta? La pedivella gira senza fare troppa resistenza, come se non facesse più presa? :master:

Il mio motorino sono anni che non parte più elettronicamente, ma solo a pedivella...una volta l'ho anche dovuta cambiare a furia di usarla... :fagiano:

In ogni caso ringrazia che nonè una moto a marce...altrimenti dovresti correre e spingerla avanti e indietro per il cortile di casa finchè non parte (l'ho dovuto fare con un 50, un 125 e un 900 :oVVoVe: )!! :D

allora praticamente fa pochissimo grip, è come se scivolasse sopra a degli "ingranaggi" senza agganciarsi nemmeno a 1. in conpenso toccandoli fa questa sensazione di grrrrrrrrr

cmq appena vado da meccanico gli faccio notare le seguenti cose:
fanale anteriore sx non funziona
stop posteriore nn funziona con freno destro(se freno col destro non si accende)
pedalina che gratta
controllare candela

:cry: :cry: € che se ne vanno :(

gioggio
20-08-2006, 12:26
Originariamente inviato da ascatem2
allora praticamente fa pochissimo grip, è come se scivolasse sopra a degli "ingranaggi" senza agganciarsi nemmeno a 1. in conpenso toccandoli fa questa sensazione di grrrrrrrrr

sembrerebbe che tu abbia sgranato l'ingranaggio della pedivella...

ma allora come zzo fai ad accenderlo anche se con diversi tentativi? :dottò:

vabbè che studi informatica, ma almeno la lampadina del fanale dovresti essere in grado di cambiarla da solo... gioventù debosciata... :incupito:

Loading