Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    [Help]problemi con motorino

    Da alcuni giorni non si accende manco a pagarlo, cioè... ci mette tipo 10 minuti.

    Con l'accensione elettronica non parte nemmeno a pregare, con il pedale sembra come che "gratti" ma fa così quasi sempre.... già da quando lo ho comprato (usato) grattava un po', ma poco.... ora gratta che è una meraviglia e ci si mette tempo accenderlo oltre al fatto che, sebbene abbia cambiato la batteria a gennaio dopo un paio di mesi non si accendeva già + usando il pulsante elttronico (oppure proprio se lo avevo appena spento).

    che problema potrebbe essere?

    c'è da dire anche che nel giro di 4 mesi mi si è ri rotto il faro antreriore destro, che sia collegato con il discorso batteria?

    cmq, è un aprilia area 51 immatricolato 1998, grazie.

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Federiconet
    La candela come sta?
    e che ne so, mica sono un meccanico... studio informatica io se è un metodo di un qualche oggetto ok, altrimenti cippa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: [Help]problemi con motorino

    Originariamente inviato da ascatem2
    Da alcuni giorni non si accende manco a pagarlo, cioè... ci mette tipo 10 minuti
    ecco una diapositiva dei tuoi quadricipiti



    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    In che senso gratta? La pedivella gira senza fare troppa resistenza, come se non facesse più presa? :master:

    Il mio motorino sono anni che non parte più elettronicamente, ma solo a pedivella...una volta l'ho anche dovuta cambiare a furia di usarla...

    In ogni caso ringrazia che nonè una moto a marce...altrimenti dovresti correre e spingerla avanti e indietro per il cortile di casa finchè non parte (l'ho dovuto fare con un 50, un 125 e un 900 VVoVe: )!!

  6. #6
    cambia o pulisci la candela
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    il mio ciao quando non lo uso da molto, oltre a pulire la candela e aprire la benzina, mi fa fare chilometri prima che parta

  8. #8
    avevo un liberty che dava gli stessi problemi di pedivella, ho dovuto sostituirla cambiando tutto l'ingranaggio xkè andava letteralmente a vuoto e non faceva grip

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    In che senso gratta? La pedivella gira senza fare troppa resistenza, come se non facesse più presa? :master:

    Il mio motorino sono anni che non parte più elettronicamente, ma solo a pedivella...una volta l'ho anche dovuta cambiare a furia di usarla...

    In ogni caso ringrazia che nonè una moto a marce...altrimenti dovresti correre e spingerla avanti e indietro per il cortile di casa finchè non parte (l'ho dovuto fare con un 50, un 125 e un 900 VVoVe: )!!
    allora praticamente fa pochissimo grip, è come se scivolasse sopra a degli "ingranaggi" senza agganciarsi nemmeno a 1. in conpenso toccandoli fa questa sensazione di grrrrrrrrr

    cmq appena vado da meccanico gli faccio notare le seguenti cose:
    fanale anteriore sx non funziona
    stop posteriore nn funziona con freno destro(se freno col destro non si accende)
    pedalina che gratta
    controllare candela

    € che se ne vanno

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da ascatem2
    allora praticamente fa pochissimo grip, è come se scivolasse sopra a degli "ingranaggi" senza agganciarsi nemmeno a 1. in conpenso toccandoli fa questa sensazione di grrrrrrrrr
    sembrerebbe che tu abbia sgranato l'ingranaggio della pedivella...

    ma allora come zzo fai ad accenderlo anche se con diversi tentativi?

    vabbè che studi informatica, ma almeno la lampadina del fanale dovresti essere in grado di cambiarla da solo... gioventù debosciata...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.