E' un idea un pò bizzarra, come potrei far comunicare il server con i client, il client è mIRC e il server è in PHP, penso tutto tramite socket, ma cosa devo passare? in che modo?
prima usavo il protocollo DCC ma se c'è di meglio...
E' un idea un pò bizzarra, come potrei far comunicare il server con i client, il client è mIRC e il server è in PHP, penso tutto tramite socket, ma cosa devo passare? in che modo?
prima usavo il protocollo DCC ma se c'è di meglio...
Con quale linguaggio? Spiega meglio il problema aggiugendo qualche dettaglio... non mi è molto chiaro.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
hehe è dura da spiegare per un profano...
sto facendo una sorta di risiko da giocare su mIRC, dato che c'è una bella mole di dati che passerebbe non posso passare per il server irc, che mi sbatterebbe fuori per flood
quindi sto cercando un modo per passare i dati in modo veloce, anche se vengono passati in ASCII non importa, devo capire come mandare e ricevere i dati al server, il server rimpasta tutto e lavora in php, ma non è li il problema, è in che formato e modo inviare e ricevere i dati...mi servirebbe solo una dritta![]()
Non ho detto di essere un profano...Originariamente inviato da Ranma2
hehe è dura da spiegare per un profano...
Ripeto la domanda: avrai un linguaggio da adottare per fare quanto hai detto (inviare e ricevere dati), poi non è chiaro se il server PHP è gestito da te, in sostanza non si capisce come diavolo lavori quel server con cui devi colloquiare, quale tipo di richieste si aspetti, quale protocollo utilizzi.Originariamente inviato da Ranma2
quindi sto cercando un modo per passare i dati in modo veloce, anche se vengono passati in ASCII non importa, devo capire come mandare e ricevere i dati al server, il server rimpasta tutto e lavora in php, ma non è li il problema, è in che formato e modo inviare e ricevere i dati...mi servirebbe solo una dritta![]()
Se devi realizzare anche il server, e lo fai in PHP, c'è un forum apposito dedicato a questo linguaggio; se devi realizzare solo il client, significa che il server accetta già richieste usando un protocollo specifico che devi per forza conoscere per poter sviluppare il client, quindi devi dirci anche di quale protocollo si tratta; infine, nella realizzazione del client, userai un linguaggio, quindi dovrai informare anche su quello.
Senza queste informazioni, la richiesta è talmente generica che non è possibile fornire alcuna risposta sensata.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
il server lavora interamente in php, non essendo mio, il client utilizza il linguaggio proprio di mirc "mirc scripting" entrambi li so usare, i due cliente-server cominicano loro tramite socket, che è l'unico modo penso di comunicazione esterna
è proprio il protocollo che vorrei capire quale usare
ranma penso che la soluzione al tuo problema sarebbe quella di "trovare" gli utenti tramite mirc e poi passare tutti i dati in socket diretto tra i due mirc oppure via dcc (che sarebbe alla fine la stessa cosa)
in modo da avere un client-client e non un client-server-client...
spero di avere capito bene quello che intendi fare tu :P
anche io mi occupo di mirc scripting![]()
Nicolò "Remotes" Lucia
"the 449257th penguin"
PHP - GNU/Linux - modding
"Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]