Ciao a tutti
Ho realizzato un swf che mi faccia uno zoom sull'immagine ma praticamente non funge o meglio funziona una schifezza i bottoni nn si vedono vi mostro cosa mi fa. Il filmato carica un immagne esterna.
www.odontoiatriasaviano.it/marlen/index.html
inglese e poi retedivendita.
guardate come funziona male lo zoom
il codice che ho creato è questo:
Code:
//inizializzazione variabili e azioni
_root.createEmptyMovieClip("target_mc", 1);
var mcl = new MovieClipLoader();
mcl.loadClip(_level0.img+".jpg",_root.target_mc);
//variabili dei pulsanti
vel = 10;
var controllopiu:Boolean = false;
var controllomeno:Boolean = false;
//variabili della barra
var posizione:Number;
var controlbar:Boolean = false;
//funzione controllo variabili per lo zoom
function controlVariables(controllomeno, controllopiu) {
var procedimeno:Boolean = controllomeno;
var procedipiu:Boolean = controllopiu;
var direzione:String;
createEmptyMovieClip("controllovariabili_mc", 10);
controllovariabili_mc.onEnterFrame = function() {
if (controllomeno == false && controllopiu == true) {
direzione = "avanti";
zoom(direzione);
} else if (controllomeno == true && controllopiu == false) {
direzione = "dietro";
zoom(direzione);
} else {
removeMovieClip("zoomin_mc");
removeMovieClip("controllovariabili_mc");
}
};
}
//funzioni per lo zoom
function zoom(direzione) {
var direct:String = direzione;
if (direct == "avanti") {
createEmptyMovieClip("zoomin_mc", 2);
zoomin_mc.onEnterFrame = function() {
target_mc._height += vel;
target_mc._width += vel;
};
}
if (direct == "dietro") {
createEmptyMovieClip("zoomin_mc", 2);
zoomin_mc.onEnterFrame = function() {
target_mc._height -= vel;
target_mc._width -= vel;
};
}
}
//funzione zoom da barra
function zombara(controlbar) {
var controllobarretta:Boolean = controlbar;
createEmptyMovieClip("zoombarra_mc", 5);
posizione = target_mc._height;
zoombarra_mc.onEnterFrame = function() {
if (target_mc._height>=19) {
if (controllobarretta == true) {
createEmptyMovieClip("barcontrol_mc", 6);
barcontrol_mc.onEnterFrame = function() {
target_mc._xscale = Math.round((posizione)*10);
target_mc._yscale = Math.round((posizione)*10);
};
} else if (controllobarretta == false) {
removeMovieClip("barcontrol_mc");
removeMovieClip("zoombarra_mc");
}
}
};
}
//azioni per i pulsanti
_root.piu_btn.onPress = function() {
controllopiu = true;
controllomeno = false;
controlVariables(controllomeno, controllopiu);
};
_root.piu_btn.onRelease = function() {
controllopiu = false;
controllomeno = false;
controlVariables(controllomeno, controllopiu);
};
_root.meno_btn.onPress = function() {
controllomeno = true;
controllopiu = false;
controlVariables(controllomeno, controllopiu);
};
_root.meno_btn.onRelease = function() {
controllomeno = false;
controllopiu = false;
controlVariables(controllomeno, controllopiu);
};
//azioni barra
createEmptyMovieClip("memo_mc", 4);
memo_mc.onEnterFrame = function() {
var pos:Number = bar_mc.barra_mc._y;
posizione = (pos*-1)+10;
};
bar_mc.barra_mc.onPress = function() {
startDrag(this, false, 0, 0, 0, -220);
controlbar = true;
zombara(controlbar);
};
bar_mc.barra_mc.onRelease = function() {
stopDrag();
controlbar = false;
};
questo tutto il codice utilizzato inoltre mi sa che sia i bottoni che la barretta vanno in conflitto.
Come posso risolvere?

Rispondi quotando
ormai sono disperato, come aggiusto codice
grazie x le risposte
