Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    autorun.inf non so dove postare

    ciao,
    mi scuso in anticipo, ma non so in quale sezione postare. Ho un problema nel far partire un index.html contenuta in un cd, tramite autorun.inf, il mio codice e':

    [autorun]
    open=start index.html
    icon=\immagini\favicon.ico

    questo, seguendo un tutorial trovato in rete.
    Ora, navigando un altro po' ho trovato un' altra pagina in italiano trattante l' autorun in cui vi era scritto una cosa del genere:

    [autorun]
    open=start.exe file.html

    chi ha ragione?

    Nella prova che ho fatto, masterizzando un cd, e' che, inserito il cd, mi visualizza correttamente l' icona favicon, per cui icon=\immagini\favicon.ico e' senz'altro giusta; mentre, pare che non funzioni l' autoplay.
    Sto su windows.
    Andando su risorse del computer e facendo doppio click su l'unita' del mio masterizzatore/lettore CD che ho in D: oppure anche tasto destro->autoplay mi appare la finestra 'apri con', invece che direttamente l' index.html aperto nel browser; cliccando sul mio browser, qualunque esso sia (mettiamo il caso di firefox ), mi da errore subito dopo aver aperto il browser: un pop up con scritto:

    firefox non sa come aprire questo indirizzo, dato che il protocollo (d) non è associato ad alcun programma.

    unica opzione selezionabile: ok.

    Quindi, sono costretto ad entrare nel cd con tasto destro su D:->esplora CD->una volta entrato fare tasto destro su index.html->apri con->firefox per vedere infine index.html...

    Idee? Soluzioni?

    Vi lascio con il vecchio articolo da cui ho tratto il codice:

    http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc...utorun&tpl=faq
    del floppy non mi interessa, attualmente: ho solo urgenza di fare questa cosa, funzionale.

    Grazie.
    Alberto

  2. #2
    Il file 'start' ( 'start.exe' ) è un eseguibile, lo hai incluso nel cd ?
    Esso dovrebbe avviare il browser predefinito con il parametro "index.html" ...

    In alterntiva potresti provare semplicemente con:

    http://www.l-d-x.com/avvia/
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

  3. #3
    ecco fatto, mi hai salvato..
    mancava proprio l'eseguibile che ho trovato qui: http://www.l-d-x.com/avvia/ ouch...leggendo leggendo non mi sono accorto che start non era un comando come open ma bensi una chiamata ad un eseguibile...sigh:2 cd inutilizzabili.

    Comunque grazie a quel avvia.exe, di cui non ho trovato ne sorgenti (mi manca un editor per il C ) ne versioni in inglese, pare che funzioni: adesso mi apre direttamente l'editor (essendo un index.html) probabilmente se disinstallo l'editor dalla mia macchina, mi aprira' il browser, o qualsiasi cosa abbia scelto di far aprire da strumenti->opzioni cartella->tipi di files ( credo ).

    Grazie mille!!

    Ah a proposito, pare che sia sconsigliato usare open=file.html, avevo gia' provato, e oltretutto su tre pagine differenti che ho letto, c'era scritto che non funziona, per questo ho provato start...mah, ora lo so.

    Grazie ancora: sei stato davvero utile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.