Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pubblicitari...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Pubblicitari...

    Ho visto l'ennesima pubblicità della CEPU. In pratica... "se studi con CEPU diventi gerontofilo"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    perchè?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    C'è lo studente che all'esame si innamora della prof settantenne e le zompa addosso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    non so da quanti mi interrogo sul mondo pubblicitario, e ad oggi non ho ancora trovato una risposta a nessuna delle mie domande, tantè vi consiglio un film del 97 "consigli per gli acquisti".
    E' di sandro baldoni, ed oltre ad essere impermeato di una ironia al limite dell'assurdo geta qualche barlume di luce su quella abnorme quantità di domande che ci vengono in mente quando vediamo uno spot al limite del ridicolo.
    Ci sarebbero anche dei libri carini ed a tratti decisamente interessanti sull'argomento ma sto andando già offtopic.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da baldr
    non so da quanti mi interrogo sul mondo pubblicitario, e ad oggi non ho ancora trovato una risposta a nessuna delle mie domande, tantè vi consiglio un film del 97 "consigli per gli acquisti".
    E' di sandro baldoni, ed oltre ad essere impermeato di una ironia al limite dell'assurdo geta qualche barlume di luce su quella abnorme quantità di domande che ci vengono in mente quando vediamo uno spot al limite del ridicolo.
    Ci sarebbero anche dei libri carini ed a tratti decisamente interessanti sull'argomento ma sto andando già offtopic.
    Non preoccuparti, elenca, elenca!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    due scrittori/pubblicitari su tutti che mi vengono in mentee sono david ogilvy - qualche milanese o romano si sarà pure imbattuto nella sede milanese o romana appunto - e jacques séguéla.

    poi ci sarebbe pure rosser reves.

    comunque parliamo di gente che ha fatto la "storia" in un periodo particolarmente felice della pubblicità ...

    poi se mi posso discostare un attimo c'è un libricino non mi ricordo scritto da chi, ma google vi aiuterà senz'altro, da non perdere; sicuramente con la pubblicità centra in quanto il marketin ne a capo però si discosta dal resto.

    Gesù lava più bianco, il sottotitolo dovrebbe essere: come la chiesa ha inventato il marketing.


  7. #7
    Originariamente inviato da baldr

    Gesù lava più bianco, il sottotitolo dovrebbe essere: come la chiesa ha inventato il marketing.

    qui


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    usti che tempi rapidi

    comunque noto con piacere che ho sbagliato di poco il sottotitolo.

    ah già che ci sono vi invito pure a leggervi il Codice di autodiscipina pubblicitaria ... riporto dal glossario che sto preparando:

    Insieme di regole redatte per la prima volta nel 1966, introdotte per l'esigenza di autodosciplinare un settore che già durante il 7° congresso della pubblicità sentiva tale l'esigenza.

    beh ... a questo punto direi buona lettura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.