Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    VoIP, un aiutino verso la comprensione

    Ciao a tutti innanzitutto, complimenti per il forum ^_^
    Vi spiego un attimo la mia grama situazione. A casa ho una linea fastweb che per ora uso solo per telefonia, in quanto il mio contratto con una vecchia adsl tin scadrà a finemese. A questo punto però, invece di attivare la flat di fatweb mi era quasi saltato in mente di cercare una adsl più economica anche a 640, tanto esco di casa e quello che mi serve scaricare lo posso fare con calma. Tiscali, Infostrada, Tele2 non coprono la mia zona e solo alice, la qualce però credo richieda la linea telecom sembra poter funzionare e farmi spendere quei 19euro al mese.
    In questa confuzione generale si inserisce l'idea di capire qualcosa di Voip. Uso skype ma minteresserebbe molto di più una soluzione che non mi constringa a tenere il pc acceso tutto il giorno, insomma uno di quei telefoni voip che passano direttamente dal router.
    A questo punto potrei anche pensare di staccarmi da fatweb in tutto e per tutto, mettere su solo una adsl e sfruttare un cordless voip per le chiamate...

    Insomma, sono sufficientemente confuso. ^_^ Qualcuno ha consigli validi e spiegabili con parole semplici? Rischio di rimanere sotterrato dal linguaggio informatico

    Grazie mille per l'aiuto,
    Giulio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    - Ti prendi una bella adsl NGI su cavo dati senza fonia.
    - Compri il mitico router/modem/voip Fritz! Fon Box magari su eBay o anche in italia
    - Ti fai assegnare un numero urbano da www.skypho.net e magari chiami con quello visto le tariffe

    Fine

    Questa è la soluzione che ho adottato io... il fritz è molto molto potente e semplice da usare. NGI è la soluzione migliore se non arriva nessun ULL/SA....

  3. #3
    Ho dato un'occhiata a ngi e la adsl 640/128 costa da sola 25 euro, sebbene in effetti non riesca a trovare il costo del cavo senza fonia, che magari è diverso ^_^
    Per altro che è una ULL/SA?
    Grazie mille , Giulio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Q. Quanto costa attivare una ADSL F5 su cavo dati?
    A. L'attivazione costa 79 euro + IVA una tantum.

  5. #5
    Avevo letto le faq, ma non dice se c'è una variazione nel prezzo al mese ^_^

  6. #6
    Prova a vedere qui www.google.it

    Il provider non da inconvenienti, prova ad inserire il numero di un tuo vicino e verifica se è coperta!

    HAnno un gran vantaggio, banda garantita a 64 kbit/s

    il ke non è poco

    Ciao

  7. #7
    Originariamente inviato da Fool
    - Ti prendi una bella adsl NGI su cavo dati senza fonia.
    - Compri il mitico router/modem/voip Fritz! Fon Box magari su eBay o anche in italia
    - Ti fai assegnare un numero urbano da www.skypho.net e magari chiami con quello visto le tariffe

    Fine

    Questa è la soluzione che ho adottato io... il fritz è molto molto potente e semplice da usare. NGI è la soluzione migliore se non arriva nessun ULL/SA....

    Appoggio questa soluzione (ke è molto simile alla mia) ma terrei skypho solo per ricevere le chiamate e voipcheap per telefonare visto le tariffe ancora + convenienti e la possibilità di sfruttare fino a 10 provaider voip grazie al fritz box

  8. #8
    Grazie mille per le risposte...
    una cosa: il router fritz! non lo trovo su ebay...sono scemo io oppure è complicato da reperire?
    Miao, Giulio

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da BostonSky
    Prova a vedere qui www.google.it

    Il provider non da inconvenienti, prova ad inserire il numero di un tuo vicino e verifica se è coperta!

    HAnno un gran vantaggio, banda garantita a 64 kbit/s

    il ke non è poco

    Ciao
    Mi sono accorto solo ora che hai linkato una offerta commerciale su un tuo sito di cui sei rivenditore...questo si chiama spamming ed è vietato dal regolamento

    Per questa volta edito

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.