Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

mi date qualche aiuto per salire?

Ho page rank pari a 0 !!!

Il sito non lo linko se no dite che sono uno spammone ma se cliccate sull'iconcina del mio profilo vi accedete.

Che cosa posso fare per andare almeno ad 1?

non chiedo molto in fondo.

p.s. sotto al sito gira un db da 11 mega di leggi. Servirà a salire quando google se ne accorgera?

fra poco carico pure un db di sentenze di vari altri mega.

Ieri ho fatto acquisire a google la mia sitemap fatta con seoutility.

grazie dei consigli

Il Pr di un sito, come dato assoluto, è pressochè irrilevante ai fini del posizionamento. Quindi, che il tuo sito sia a pr 0 o a pr 1 non solo non determina cambiamenti ma, quandanche ci fossero delle variazioni, lo scarto fra 0 ed 1 è estremamente basso. Quindi parliamo di un incremento minimo di un valore fondamentalmente poco, poco, poco rilevante. Ragione per la quale, investire tempo e lavoro nell'incremento di tale parametro non è il passo principale da compiere.

Tuttavia il pr sale all'aumentare dei link che il tuo sito riceve da altri. Tieni presente che, se i link sono frutto di massicce campagne di scambio link, il valore di cui sopra, tende ad esser ancora minore. Quindi dovresti riuscire a ricevere link spontanei, meglio se da siti a tema.

il db di cui parli è frutto di contenuti di tua produzione o è un db accessibile ad altri siti della medesima natura? Voglio dire, google si ritroverà 11 mega di contenuti che in altri siti non ci sono oppure avrà per le mani 11 mega di contenuti presenti anche in altri siti? Nel primo caso (contenuti esclusivi) certamente favoriranno il posizionamento del tuo sito, anche con chiavi che "non ti aspetti". Nel caso di contenuti presenti anche altrove, nel migliore dei casi sarai ignorato. Potenzialmente potresti anche essere penalizzato. Dipende dal rapporto fra contenuti originali e contenuti replicati che il tuo sito offre. Idem per il db delle sentenze.

Utente di HTML.it
    i due database sono compilati da me che ho effettuato una selezione della normativa e delle sentenze prelevandole da una banca dati di molti gb. Tale archivio è a pagamentoe ce n'è anche una versione online ma non è pubblica ovviamente. In ogni caso la selezione e la catalogazione sono opera mia così come il database è sfruttato solo ed esclusivamente da me.

Originariamente inviato da pandasonic
    i due database sono compilati da me che ho effettuato una selezione della normativa e delle sentenze prelevandole da una banca dati di molti gb. Tale archivio è a pagamentoe ce n'è anche una versione online ma non è pubblica ovviamente. In ogni caso la selezione e la catalogazione sono opera mia così come il database è sfruttato solo ed esclusivamente da me.
    allora, da un punto di vista del motore, i contenuti saranno graditi, con tutto quello che ne consegue. Resta da vedere se pubblicare materiale che, di norma, è a pagamento non ti procuri grane di altro genere. Ma su questo sarai più ferrato di me, quindi mi astengo dal dare suggerimenti

scordati, per quanto difficoltoso sia, del pr. Preoccupati solo (o comunque in modo prevalente) dei contenuti. Gli step successivi saranno altri (individuazione e posizionamento delle key e keyprhase rilevanti).

Utente di HTML.it
    Andiamo per ordine:

Leggi e sentenze sono atti pubblici dello stato e come tali non soggetti al pagamento di somme per diritti d'autore. Riporto dalle note legli del mio sito: <<Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore. E' pertanto consentito estrarre, copiare riprodurre e diffondere i contenuti del presente sito se si riferiscono esclusivamente ed integralmente a tali testi. Il copyright, ove indicato, si riferisce all'elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.>>

Le banche dati sono a pagamento proprio perchèraccolgono, ordinano e fornscono degli strumenti di ricerca relativamente a centinaia di migliaia (se non milioni) di documenti.
    Quella da cui attingo pesa 7,5 giga circa. Immaginate quanta roba ci sta dentro trattandosi esclusivamente di testi...e ve ne sono di ben più corpose!!

Per quanto riguarda i passi successivi mi concentrerò sulle keywords dinamiche.

ci pensavo oggi mentre pedalavo...certo già in molti le useranno ma l'idea mi è sorta spontanea.

Ma quanto è bello sto php...più lo uso e più mi piace.

Piccoli consigli:

1) Attento alla grandezza dele pagine (Stai al limite se non oltre)
    2) Riduci il tempo di caricamento delle pagine
    3) Attento alle Url che sono quasi un tema....
    4) Inizia a cercare qualche link pesante...
    5) Già tutte quelle pubblicità di Adsense? Che senso ha adesso? E' più nocivo che altro...
    6) Attenzione a caratteri "strani" nelle Url...(%, &, $...)
    7) Usabilità non al massimo dato che hai i caratteri bloccati...

In bocca al lupo per il tuo sito...

Utente di HTML.it
    le url lunghe con una specie di assortimento di parole chive mi hanno fatto guadagnare qualcosa su google. Dite di tenerle o le levo?

Per velocizzare il caricmanto delle pagine che ddevo fare?

può essere la lentezza del server? (uso tophost ora)

oppure le troppepubblicità?

o i contatori?

ci sono powerstats, freeconter e analytics. Ne levo uno?

Originariamente inviato da pandasonic
    le url lunghe con una specie di assortimento di parole chive mi hanno fatto guadagnare qualcosa su google. Dite di tenerle o le levo?
    la url non è il body della pagina. Non è un aspetto importante per il posizionamento ma utile: deve essere breve e contenere una parola chiave.

ci sono powerstats, freeconter e analytics. Ne levo uno?
    lasciane solo uno (il migliore)

comunque mi sembra che il sito è veloce....devo essermi sbagliato

(La prima volta che l'ho aperto era un po lentino....)

essendo fatto in php effettua il rewrite dell'url
    trasforma le pagine in statiche

poi in queste pagine qui:

http://www.miolegale.it/z_open.php?id=178 (ad esempio)

metti il titolo del documento nel title della pagina e enella descrizione:

esempio:
    Il titolo della legge (credo ) è Modifiche al codice civile in materia di patto di famiglia
    Usa dei tag piu o meno simili:

<title>Modifiche al codice civile in materia di patto di famiglia</title>
    <meta name="description" content="Informazioni riguardanti Modifiche al codice civile in materia di patto di famiglia" />

Il meta keywords lascialo stare

ovviamente fallo dinamico per tutte le pagine. Vedi poi tu cosa mettere
    Cerca qualche link in giro

Permessi di invio