Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[java] cxreazione apllett chat grafica...

Ciao ragazzi, riekkomi quà a rompervi le scatole....cmq voleo solo sapere come posso fare una chat molto simile ad www.onchat.com.....se volete ve la descrivo io!
    Allora è una chat dove al posto di nick e scrittura, ha uno sfondo animato o meno, e gli utenti al posto di avere un nick semplice, hanno anche la possibilità di mettere un avatar che può girare liberamente per la stanza, o meglio lo sfondo....io siccome non riesco a capire come riprodurla dato che ormai è vecchia ed è un progetto abbandonato....ho letto qualche guida di java quà sul vostro ma non riesco a cavarne piede sopratutto perchè non riesco a fare o meglio capire i file.class.
    Spero di essermi spiegato, altrimenti andatela a vedre stà chat, almeno mi potreste dare una mano, oppure indirizzarmi verso qualcosa o qualcuno che mi possa aiutare!!
    grazie a tutti....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    La realizzazione di un applet Java del genere richiede una certa esperienza... se non hai idea di come utilizzare un file .class, forse dovresti fare un po' di passi indietro e partire dalle basi, prima di buttarti su un progetto così ambizioso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

beh alka da dove potrei ripartire, oltre che rileggermi tutta quella guida là....che purtroppo non ho capito molto bene....cmq non è che daresti uno sguardo a quel sito che t ho dato per vedere come si potrebbe fare???

Originariamente inviato da ^_^Mastino84^_^
    beh alka da dove potrei ripartire, oltre che rileggermi tutta quella guida là....che purtroppo non ho capito molto bene....cmq non è che daresti uno sguardo a quel sito che t ho dato per vedere come si potrebbe fare???
    Non è un problema di vedere come si potrebbe fare: a meno che non lo si faccia al posto tuo, non è possibile scriverti qui tutto ciò che è necessario sapere per realizzare una cosa del genere, viste le problematiche che tocca una simile applicazione.
    MARCO BREVEGLIERI

ok tranquillo ho risolto....praticamente ho scaricato il programma che fà da editor, mi permette di creare stanze e concatenamenti frà d loro....cmq grazie 6 sempre gentile....ma kissà perchè ti stò così antipatico....comunque dai appena la finisco ti invito per mp, ci sarà l'inaugurazione...spero verrai...ok ciauz se vuoi puoi anke chiudere....

Originariamente inviato da ^_^Mastino84^_^
    cmq grazie 6 sempre gentile....ma kissà perchè ti stò così antipatico....
    Non mi pare di averti trattato maleducatamente. :master:

A parte questo, come è già accaduto in passato, si scopre che la domanda si riferiva alla programmazione, in particolare a quella Java, solo marginalmente, visto che ciò che dovevi fare non era "creare un applet Java" ma configurare un software (l'editor), casualmente fatto in Java, per ottenere una chat personalizzata.

Ormai ci rinuncio...
    MARCO BREVEGLIERI

aridaie...voglia di imparare zero, vi basta trovare un editor di stanze per darvi soddisfazione?
    Quando ho fatto una chat, con tanto di server, provai un'emozione assurda, potevo fare quello che volevo...spero per te che non ti accontenti di questo piccolo editor e faccia TU qualcosa di serio
    http://webandother.forumfree.net

Il forum della programmazione in java e non solo...

Alka, guarda ke io m riferivo seriamente a programmare xkè ankora nn conoscevo l'editor, poi ho trovato l'editor e nn ho più bisogno di programmare.....beh per rispondere a magnaccio, io sn una settimana, attaccato sia all'articolo su una chat java, sia all'intera guida che cè quà e nn ne ho ricavato nulla! solo tempo sprecato :dho:...ma sikkome nn avrei dovuto fare un semplice appllett, dove c'era una finestra, con cornice, poi elenco utenti ecc....ma avrei dovuto fare una chat grafica, ke comprendesse, sfondo, poi il supporto d immaginette e nn semplici smile, kiamati avatar, ke potessero muoversi liberamente nello sfondo, e in più il sistema di palloncini o baloon per chattare.......insomma una cosa molto + complessa di una semplice chat java.....sempre fatta in java ma con molte modifiche.....che io da solo non riuscivo a fare....e che non sono stato aiutato nè dalle guide sul java di questo sito, ne dall'articolo su come creare una chat java......quindi siccome non ho anni per imparare queste cose mi sono arrangiato diversamente....ma credimi non per la voglia di nn imparare che mi sarebbe piaciuto molto, ma per 2 motivi uno che non ho trovato le informazioni di cui necessitavo e 2 per il tempo sempre troppo tiranno...
    Infatti non ti nascondo che nonostante abbia trovato l'editor ho seri problemi lo stesso, stò risolvendo piano piano, però almeno diciamo una corsia cè lò basta proseguire dritto e risolvere gli ostacoli, una cosa ben diversa dal creare tutto da zero tra l'altro al buio, perchè in java non sò manco usare la stessa sintassi....sò solo che con il java posso creare apllett, è che è un linguaggio di programmazione...e basta...
    Se cè qualcuno che mi vuole comunque aiutare mandatemi un mp...

Permessi di invio