Ciao raga, io ho una grossissima lacuna nella grafica dei siti!
Mi potete dare dei cosigli per migliorare il mio sito.
Quando lo guardo...... mi spaventoVVoVe:
cavoli, messo così è un pò tanto generico...Originariamente inviato da VirtualVeV
della serie "non so cucinare, dove sbaglio?"
![]()
[color=dark silver]no, no[/color]
ah, scusa... ti riferivi al sito in firma?
Il mio consiglio è di pagare un Webdesigner![]()
Si mi riferivo al sito della firma.
Ti hanno mai detto che sei molto simpatico!!!!!![]()
troppo cupo, troppo nero
guarda che non sto scherzando!Originariamente inviato da VirtualVeV
Si mi riferivo al sito della firma.
Ti hanno mai detto che sei molto simpatico!!!!!![]()
Credo davvero che sprecheresti meno energie e avresti un lavoro 1000 volte meglio investendo su qualcuno che lo fa per professione.
Se poi è una questione tua e vuoi provare a vedere cosa puoi tirare fuori, studiati qualche buon libro di webdesign.
Darti consigli partendo da zero è abbastanza difficile.
se chiede a noi, evidentemente ci vuol provare e se conosci qualche buon testo scrivilo: puo' tornar utile ad altriOriginariamente inviato da burrodicacao
Se poi è una questione tua e vuoi provare a vedere cosa puoi tirare fuori, studiati qualche buon libro di webdesign.
... pero' ci possiamo provareDarti consigli partendo da zero è abbastanza difficile.
alcune cose sparse navigando con firefox a 1400x1050:
- fissa la larghezza: non hai tantissimo materiale dentro e a risoluzioni alte il contenuto si perde
- fissando la larghezza risolveresti anche il problema della fascia blu in alto: ad alte risoluzioni, a un certo punto si spezza (vedi allegato)
- segnala che i link della colonna di sx sono a siti esterni: non e' subito evidente e confonde il navigatore
- come ha detto fortebraccio, e' troppo cupo; scegli uno sfondo diverso per l'esterno e per l'interno della struttura
- ingrandisci il menu di navigazione principale: al momento e' quasi invisibile
- togli i bordi dalle textbox!
- evita di usare tutto quel maiuscolo: rende solo piu' difficile la lettura e la navigazione
- non usare l'allineamento centrato (mi riferisco ad esempio alla sezione download) e non usare il grassetto, ma aumenta la dimensione del font: al momento e' troppo piccolo e di difficile lettura e il grassetto non fa che peggiorare la situazione
- stacca i testi dalle textbox
- metti qualcosa nella home o fai diventare home qualche altra pagina, perche' cosi' e' troppo vuota
- non so se ci stai lavorando proprio ora, ma in alcuni momenti sembra che tu stia nascondendo la destinazione dei link con javascript: nel caso non farlo, i navigatori si orientano anche in base a quello
- dai un po' di luce ai link del menu di navigazione principale
- allinea a sinistra anche i link delle colonne laterali
se dovessi pensarlo io, raccoglierei tutti i link di sinistra in una pagina spiegando per ognuno dove porta/a che serve, stringerei il layout e lo farei a due colonne: a sx i contenuti e a dx quella che c'e' ora
altra cosa: fai un giretto in queste raccolte di siti e vedi se c'e' qualcosa che ti piace e da cui trarre spunto:
http://www.webcreme.com/
http://www.cssremix.com/
http://fall2005.cssreboot.com/
prova anche a cercare qualche abbinamento di colori aiutandoti con questo strumento:
http://wellstyled.com/tools/colorscheme2/index-en.html
datti anche una letta a questa guida, in particolare alle sezioni:
- La pagina Web
- Le immagini per il Web
- Il colore per il web
buon lavoro![]()
Appunto se paga quantomeno fa prima![]()
non so te, ma io ho imparato quel poco che so provando e riprovando e soprattutto grazie all'aiuto di chi ha avuto la pazienza di spiegarmi le coseOriginariamente inviato da rockaffe
Appunto se paga quantomeno fa prima![]()
![]()
se non hai commenti piu' pregnanti per cortesia astieniti, grazie
fine ot, torniamo alla richiesta di virtualvev
da quel che vedo le lacune non credo siano solo grafiche ma a quelle rispondo visto il tuo messaggio.
rebelia è sicuramente stata esaustiva ma più che quello che devi fare in quel sito credo sia opportuno dirti cosa devi "studiare".
guarda tanti siti, copiane la struttura (solo a fini di studio) cerca di capire come mai quel colore, come mai quello spazio, come mai quell'impaginazione.
'nzomma cerca le basi su:
- psicologia, percezione, teoria del colore.
- impaginazione elementi e testi.
questi primi punti per ora bastano e avanzano. cè già parecchio da studiare in questi pochi punti.