Salve a tutti, vorrei aprire una discussione interessante relativamente alla possibilità di accrescere i contatti giornalieri di un sito web che, come da oggetto, oggi produce una media di 5.000 unici, per arrivare ad un potenziale di 50.000.
Il sitoc hiaramente è molto ben posizionato, un mare di BL, migliaia di pagine tutte in serp, scambi link, scambi banner, directory etc etc etc...
Questo produce oggi circa 5.000 ip unici al giorno con punte di 10.000, conseguentemente è prodotto un certo introito a livello pubblicitario. Ho potuto personalmente valutare che, stando sempre ad un discorso di medie, direi quasi puntuali, potrei quasi affermare che, in relazione all' aumento degli accessi, vi sia conseguentemente un aumento di indotto a livello pubblicitario. Mi spiego, il sito partito da 10 accessi al giorno produceva tot, a 100 un altro tot, a 1000 un altro tot ancora e cosi via, ovviamente sempre in aumento.
Ora però è veramente difficile, se non con investimenti VERAMENTE azzeccati, superare questa cifra per arrivare, perchè no, ai 50.000 unici al giorno tanto attesi e sperati. Credete sia un traguardo possibile o sono cifre da "visionario"??? Conoscete qualche sito che fa 50.000 unici al giorno?
A tal proposito, ho ricevuto un paio di offerte di acquisto visite a 1.9 cent di euro cad, il che mi costerebbero per ipotesi 19 euro ogni 1000 accessi unici nuovi che andrebbero a sommarsi alle mie.
Con 50.000 unici al giorno potrei produrre un introito pubblicitario interessante, non da milioni di euro chiaramente, ma forse quel che basta per investire con costanza, tutti i mesi, nell' acquisto di visite di target mantenendo a regime gli accessi su queste cifre "ipotetiche".
Voi avete esperienze a riguardo? Cosa ne pensate del mio ragionamento? Fila secondo voi? Qualcuno di voi investe costantemente tutti i mesi? I risultati sono effettivamente visibili tangibili? Vorrei evitare di fare un buco nell' acqua.. nel senso che se con un ipotesi di 50.000 unici al giorno devo investire (faccio un esempio) 10.000 euro e i miei indotti sono di 3000 0 4000.. capite che non ha senso.
Ditemi la vostra, sicuramente tramite questa discussione trovo qualche webmaster ferrato o comunque che abbia esperienze in questo senso.
Grazie a tutti.
PS: la discussione vuole essere generica, logica, senza indicazioni specifiche sul sito web di interesse.

Rispondi quotando