ho risolto!!!
era una cavolata... (dove solitamente io mi impallo)
giusto perchè questo 3d possa risultare utile a chi lo legge.
nella timeline principale ho inserito questo:
codice:
//segno le variabili dei pulsanti "frecce" come spente
up = 0;
down = 0;
left = 0;
right = 0;
nel pulsante "foto" che richiama il filmato esterno "foto.swf" dentro il clip vuoto questo:
codice:
//carico il filmato esterno nel clip vuoto
on (release) {
loadMovie("foto.swf", _root.clip_vuoto);
// assegno le variabili dei pulsanti menu e dei pulsanti frecce in base alle mie esigenze
(in questo caso attivo la funzione delle freccie left e right in relazione con il pulsante
foto e disattivo le funzione delle frecce in relazione con il pulsante disegno)
up = 0;
down = 0;
left = 1;
right = 1;
foto = 1;
disegno = 0;
}
nel pulsante "disegno" che richiama il filmato esterno "disegno.swf" dentro clip vuoto questo:
codice:
//carico il filmato esterno nel clip vuoto
on (release) {
loadMovie("disegno.swf", _root.clip_vuoto);
// assegno le variabili dei pulsanti menu e dei pulsanti frecce in base alle mie esigenze
(in questo caso attivo la funzione delle freccie left e right in relazione con il pulsante
disegno e disattivo le funzioni delle frecce in relazione con il pulsante foto)
up = 0;
down = 0;
left = 1;
right = 1;
foto = 0;
disegno = 1;
}
fatto questo passo ad assegnare le azioni ai pulsanti frecce right / left
alla freccia right:
codice:
//assegno le azioni che deve compiere il pulsante in base ai clip esterni caricati
on (release) {
if ( right == 1 and foto == 1) {
_root.clip_vuoto.nextFrame();
}
if ( right == 1 and disegno== 1 ) {
loadMovie("lyout2.swf", _root.clip_vuoto);
}
}
alla freccia left:
codice:
//assegno le azioni che deve compiere il pulsante in base ai clip esterni caricati
on (release) {
if ( left == 1 and foto == 1) {
_root.clip_vuoto.prevFrame();
}
if ( left == 1 and disegno == 1 ) {
loadMovie("lyout.swf", _root.clip_vuoto);
}
speriamo di essere stata utile a qualcuno!!!
alla prox