Originariamente inviato da nillio
Giusto quelle che hai quotato
Comunque: sul notebook ci farò DTP, quindi grafica: capace che avrò aperti in simultanea Flash, Photoshop, Freehand, e in coda starò convertendo video o simili; voglio un cpu mostruoso
e almeno (ma minimo minimo) un GB di RAM.
E, particolare non irrilevante, l'hardware, inteso proprio come plastica e ferraglia: ho fatto fuori due Texas consecutivi, durata media un anno, cambiati perchè dei tasti non funzionavano +, il coperchio era scardinato (e quindi lo schermo...), non funzionava + il destro del mouse, avevo 8000 pixel dello schermo bruciati, eccetera, eccetera.
Poi ho preso il primo Compaq, e lo ho cambiato dopo 3 anni per obsoletezza, ma è di là, funziona ancora. Adesso sto scrivendo dal secondo, che di anni ne ha due e mezzo, e comincio a considerare l'idea di cambiarlo per le stesse ragioni, ma funziona (a parte il tasti A e C di cui non si vedono + le lettere e il touch pad che è talmente sliso che ha una zona centrale scavata

).
Per cui, chi + spende meno spende; preferisco spendere un accidente e magari fare debiti, ma comperare un affare che funzioni finchè non deciderò io, di cambiarlo, e che sia al top adesso, perchè dovrà essere usabile anche fra tre anni (il primo coso, ha 32 di RAM e 600 di cpu, per capirci

).