Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ASP.NET 2 - calendar e tag title

Ciao a tutti,
    ho un problema con il controllo calendar. Non riesco a modificare i valori dei tag title che il calendario genera. In particolare se tengo fermo il mouse sui link per scorrere tra i mesi del calendario viene visualizzato il seguente messaggio "Go to the previous month" o "Go to the next month" dovuto al tag title="Go to the previous month" che non risco a modificare in italiano. Lo stesso discorso vale con la selezione delle settimane dove vengono visualizzati messaggi del tipo "Select week 1"... Esiste una proprietà per accedere alla modifica di questo tag? Io non la trovo....

Grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo (o temo) che i messaggi vengano prelevati dai file di risorse che contengono i testi per ciascuna lingua da visualizzare all'interno del controllo. Se stai utilizzando un sistema operativo inglese, potresti forzare l'uso di una "cultura" italiana aggiungendo una chiave nel file web.config:

codice:
    <?xml version="1.0"?>
    <configuration>
        <system.web>
          <globalization uiCulture="it-IT" />
        </system.web>
    </configuration>
    In alternativa, esiste anche la possibilità che i messaggi siano "hard coded", codificati direttamente all'interno delle librerie del framework e quindi fisse, per qualsiasi lingua; se così fosse, dovresti reinstallare il .NET Framework in versione italiana o reperire un "Language Pack" scaricandolo dal sito Microsoft per ottenere, anche se immutabili, i testi in italiano.

Spero di averti comunque fornito qualche informazione utile per indagare più a fondo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio