Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Passaggio parametri di type="file"

Salve.

Sto realizzando un sito e ho un problemino. Sono ancora alle prime armi...

Ho un form in cui l'utente deve inserire alcune informazioni, tra le quali quella di caricare un file.jpg o .gif sul server.

Ho tre pagine PHP.

La PRIMA (inserimento dei dati da scrivere su DB)

La SECONDA, dove si ha solamente la visualizzazione delle informazioni inserite (e quindi una richiesta di conferma da parte dell'utente).

La TERZA, che effettivamente, alla conferma dell'utente scrive i dati sul record.

Nella SECONDA utilizzo un'altro form (in cui richiedo la conferma all'utente) con dei campi type="hidden" per passare le informazioni inserite alla TERZA pagina.

Semplicemente non riesco a traghettare l'informazione del file da caricare nel server, quello della PRIMA pagina, con il type="file"

CODICE:

Nella SECONDA ottengo il contenuto del campo marca e lo inserisco nella variabile
    $marca = $_POST['marca'];

poi li ripasso alla TERZA pagina attraverso

<input type=\"hidden\" name=\"marca\" value=\"$marca\" >

Nella TERZA pagina, mi serve recuperare il dato inserito nella PRIMA pagina con questo codice:

$file = $_FILES['fileinput']['name'];

cosa scrivo nella SECONDA per passare quel dato (preferibilmente "hidden") ??

Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    io userei il get per passarlo tramite il form senza usare campi hidden

pagina 2:

<formm id="tuoform" type="post" action="terzapagina.php?file=<?php echo $file;?>">
    ...
    tuoi campi
    ....
    ...
    ....
    </form>

in pagina 3 lo prelevi con:

<?php $file=trim($_GET['file']) ?>

Utente bannato
    scusami un attimo...tu nn devi traghettare un bel niente: già quando passi alla seconda pagina, l'immagine è sul server...ora, puoi far così: metti in un campo hidden il percorso temporaneo di questo file (usa il vettore $_FILES x saperne di +)