ciao a tutti
conoscete un programma per fare delle mappe interattive?
io uso Fireworks![]()
ciao a tutti
io uso Fireworks![]()
correggo: devo crere uan mappa interattiva territoriale non geografica , ovvero indicando le vie specifiche della mia città!
Grazie![]()
[ot]
nel caso tu ti accorga di aver sbagliato a scrivere, puoi editare il messaggio entro un'ora, basta premere il tasto modifica in basso a destra del messaggio stesso![]()
[/ot]
Fireworks ti permette di mappare un' immagine e di associare ad ogni area un iperlink: poi dovrai esportare com html+immagine per recuperare il codice html.Originariamente inviato da decori
ciao a tutti
io uso Fireworks![]()
Si!Questo lo sappiamo ma il massimo che siamo riusciti a fare è questo!
inviamo il collegamento al sito .
volevamo ricreare una cosa un pò più professionale.
Ecco tutto!![]()
Ciao forteBraccio
mauro
http://www.magdadecoriamano.it/mappa_interativa.htm
Spiegati meglio, questa mappa a cosa dovrebbe servire?
Non so se sei riuscito ad aprire il link,ma noi vogliamo creare per la nostra associazione una mappa semplice di descrizione dei luogi esatti dove è collocata la stessa sede dell'associazione,
Pertanto vi sarà un percorso da inserire in ricalco ,partendo delle maggiore strade di Firenze per poi poter infine raggiungere la sede.
Ma forse il nostro programma non è il massimo per ciò
Tutto qui.![]()
credo di aver capito. Penso che dovresti utilizzare Flash: le mappe fatte con questo programma oltre che interattive possono avere anche semplici animazioni che le rendono più professionali.
Penso però che anche una mappa statica fatta con Illustrator partendo da quelle di TuttoCittà potrebbe andare ugualmente bene, senza andare ad incasinarsi con Flash, specialmente se non si conosce bene il programma
Flah lo si conosce poco qui in sede, e poi lo si riteneva più opportuno per fare dei film più che altro, data la poca conoscenza o ad esempio per dare sonori a musiche ,in passato lo avevamo adoperato, inserendo sottofondi al nostro sito ma anche quello ci era stato sconsigliato e detto che era anni "70"...
Ma adesso un programmino come Illustrator ci manca, dove lo possiamo scaricare?
E' un pò più semplice presumiamo...
ciao ForteBraccio !Ehi! sei Forte in grafica?![]()
ciao ciao
Mauro
Illustrator non è un programmino. Puoi usare un qualsiasi programma vettoriale(Adobe Illustrator, Freehand, Corel Draw) o misto come Fireworks.
Vai su Tutto Città e individui la tua zona, fai uno Stamp della schermata e la incolli in Fireworks. Poi inizi a tracciare le linee delle strade con la penna: basta che tracci solo una linea al centro della strada. Poi con la funzione elabora> modifica tracciato > espandi il tratto ottieni dalla semplice linea un doppio contorno. Tracciate tutte le strade singolarmente (ognuna è un tracciato vettoriale a parte) le selezioni e le unisci con Elabora > combina tracciati >insieme![]()