Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Formattare MBR

Formattare MBR

Ciao a tutti ....

ho l'esigenza di formattare la partizione MBR, per cancellare il Bootloader installato da Linux.

Uso Windows2000, ma il file Fdisk non è compreso nel CD.

Come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Se non hai un disco di avvio di win9x prova a scaricare un tool che lo crei. Cerca boot disk su google ed assicurati che ci sia fdisk.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Formattare MBR

Originariamente inviato da biline
    Ciao a tutti ....

ho l'esigenza di formattare la partizione MBR, per cancellare il Bootloader installato da Linux.

Uso Windows2000, ma il file Fdisk non è compreso nel CD.

Come posso fare ?

non si usa il comando fdisk per ricostruire l'MBR in win2000, ma i comandi fixboot e fixmbr, che vanno lanciati dalla console di emergenza di windows 2000
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

problema simile, mi accodo:
    un errato partizionamento dei dischi, e mi ritrovo con l'hd diviso in 2 partizioni, ma la seconda è invisibile e illeggibile (da win, sotto linux, provato con un livecd è tutto ok)

basterebbe fare fixmbr dal dischetto di avvio di windows, ma la domanda è questa:
    così facendo rischio di perdere dei dati?
    :master:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Personalmente l'ho fatto 2 o 3 volte e non mi h mai dato problemi, è comunque una operazione a tuo rischio e periolo...lo dice anche mamma microsoft

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

ok, la sfiga ci sta sempre, ma normalmente, i dati sulla partizione visibile dovrebbero essere al sicuro e quelli su quella "invisibile" anche, solo leggermente meno. Giusto?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio