ciao a tutti vorrei sapere se è possibile inviare dei file di piccole dimensioni su un server via ftp e soprattutto come si fa![]()
ciao![]()
ciao a tutti vorrei sapere se è possibile inviare dei file di piccole dimensioni su un server via ftp e soprattutto come si fa![]()
ciao![]()
Immagino che tu non abbia fatto una ricerca prima di aprire una nuova discussione per vedere se si è già parlato di questo argomento, cosa che credo altamente probabile.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
usa il tasto cerca...troverai molte cose come qua.il framework 2.0 ha delle classi apposite per usare l'ftp fai una ricerca.
ho seguito il vostro consiglio ma risocntro cmq un'errore....
il codice che ho scritto è:
ma mi restituisce il seguente errore: "Connessione sottostante chiusa: Il server ha commesso una violazione del protocollo.."codice:Imports System.Net Imports System.Net.WebClient Public Class Form1 Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Dim up As New Net.WebClient up.Credentials = New NetworkCredential("nick", "password") up.UploadFile("ftp://miosito.altervista.org/prova.txt", "C:\prova.txt") End Sub End Class![]()
ciao
Io ho fatto una prova e a me funziona perfettamente.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Dipende dal sito FTP...
![]()
Almeno credo: perchè ho appena provato la connessione con il codice qui suggerito e anche con quello (equivalente) presente nell'altra discussione, ma mi restituisce l'errore:
E proprio non trovo alcun riferimento all'errore in questione in giro per il web.Connessione sottostante chiusa: Errore imprevisto durante un'operazione di ricezione..
Ovviamente lo stesso codice funziona perfettamente su tutti gli altri siti FTP che ho provato tranne UNO.
Ovviamente(2) non posso postare l'indirizzo qui, ma se qualche "santo" intende fare una prova posso passare l'indirizzo in pvt.
...trovata la soluzione, la postiamo e resta per tutti
P.s. il server ftp non è amministrato da me e con tutti i prg client che si trovano in giro pare essere accessibile :master: