Ho un database in MySQL e vorrei poter scrivere a video la data dell'ultima modifica effettuata, così da tenerlo meglio sotto controllo. Con Access ci riuscivo tranquillamente...come MySQL come si fa??
Ho un database in MySQL e vorrei poter scrivere a video la data dell'ultima modifica effettuata, così da tenerlo meglio sotto controllo. Con Access ci riuscivo tranquillamente...come MySQL come si fa??
"Se la montagna vien da te,
e tu non sei Maometto,
allora scappa, potrebbe essere una frana!"
come facevi con Access?Originariamente inviato da Grinder
Leggevo il file e ne prendevo la data dell'ultima modifica
e tu non sei Maometto,
via FSO?
si
e tu non sei Maometto,
beh, non era proprio un metodo esattissimo, visto che il file .mdb può essere aggiornato anche con la semplice apertura in modalità read/write anche se poi in effetti non ci scrivi niente... comunque, vedo solo due vie:
1. rintracci il file di MySql, e ragioni alla stessa maniera
2. ogni volta che fai una INSERT/UPDATE/DELETE aggiorni un file di testo con la data (più macchinoso ma più sicuro e indipendente dal db)
![]()
Ad un file txt non avevo pensato...mmm interessante...farò così!
e tu non sei Maometto,
una tabella con un campo in cui segnarti l'ultima modifica...ad ogni update/delete fai corrispondere 2 query: la prima che fa l'update/delete e la seconda che aggiorna la tabellaOriginariamente inviato da Grinder
Ad un file txt non avevo pensato...mmm interessante...farò così!