Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: UMTS - chiarimenti

UMTS - chiarimenti

come da titolo spiegatemi un pò come funziona
    ..copertura, velocità e un paragone con ADSL..

esiste una skeda UMTS PCMCIA per il portatile ke mi permette d navigare? VVoVe:

oppure è sempre necessario il cellulare?

scusate la confusione..ma mi sono persa qcosina..

VaneX

intanto...penso d aver trovato...qcosina

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo940.htm

grazie lo stesso..

VaneX

Guest
    Originariamente inviato da VanessaInfo
    intanto...penso d aver trovato...qcosina

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo940.htm

grazie lo stesso..

VaneX
    So che la tre fa un offerta che con 39€ al mese ti danno la connect card umts e un portatile in comodato ma sul sito non ce nulla .La notizia lo appresa da uno che fa computer che e rivenditore della tre !! prova a sentire mi pare che siano 300mb al giorno di traffico incluso

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tim da schede pcmcia per navigare con gprs/edge/umts
    vodafone gprs/umts
    wind gprs e in poche zone d'italia umts
    tre solo umts

in umts ci si connette solo dove c'è copertura, per il resto gprs o edge (solo tim)
    ogni isp ha offerte di connessioni semi flat o a traffico o a fasce d'orario.
    se consultate i siti dei gestori torvate tutto e spesso anche le offerte per le shcede che in caso contrario si comprano in un comune negozio di informatica

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Originariamente inviato da Andrea786
    So che la tre fa un offerta che con 39€ al mese ti danno la connect card umts e un portatile in comodato ma sul sito non ce nulla .La notizia lo appresa da uno che fa computer che e rivenditore della tre !! prova a sentire mi pare che siano 300mb al giorno di traffico incluso
    Mi intrometto un'attimino...Effettivamente sul sito non c'è scritto nulla ma se fosse vera sarebbe una proposta molto interessante! hai qualche notizia in piu?

Voglio aggiungere che da ultimo si stanno iniziando a vedere le prime offerte HSDPA su UMTS, questa tecnologia permette velocità teoriche molto alte (si parla che con un'evoluzione hsdpa si potrà tra poco arrivare a 7 Mega in download, già adesso ad 1 Mega), di sicuro la TIM nelle sue offerte già oggi contempla anche l'HSDPA (da considerare quella da 25€ con 9 giga mensili) e sono in vendita le schede PCMCIA che permettono questo collegamento e anche qualche cellulare (da considerare però che l'evoluzione HSDPA potrebbe nel giro di pochissimi mesi rendere obsoleti alcuni di questi visto che certi modelli non ne permettono l'upgrade con nuovi firmware). Sarà la fine delle ADSL?
    P.s.: dimenticavo che l'HSDPA è disponibile nelle sole zone coperte da UMTS in cui sia avvenuto l'aggiornamento (ho sentito dire che questo non dovrebbe avere costi elevati e stia avvenendo molto rapidamente).

io utilizzo 3 per il telefono ma mi è stato fortemente sconsigliato da un'addetta di un centro 3 di usare questa compagnia per quel che riguarda la navigazione internet via pc..purtroppo, ha detto, la 3 sta ancora annaspando sotto questo punto di vista in quanto per "colpire" sulla clientela si è concentrata di più sul mondo dei telefoni (e videotelefoni)..a quanto pare (detto anche dalla tizia 3) la compagnia telefonica migliore per la navigazione in internet con l'UMTS rimane Tim..questo è quello che posso dire..e non avendo io un numero Tim mi sono informata per sapere se è necessario che io ne prenda uno (con necessario conseguente acquisto di un telefonino nuovo)..mi è stato detto che non è necessario perchè al momento dell'acquisto della pc card (che poi è quella che va messa nel pc e che ti permette di connetterti a internet), mi verrà data anche una sim Tim che dovrò mettere nell'apposito spazio sulla pc card (c'è un incastro)..così io mi tengo il mio telefono 3 e navigo con la pc card Tim

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

la promozione TIM UMTS non è male.. però bisogna sempre tener conto i costi di una scheda pcmcia.. da 109 € a 240 e passa € per la HSDPA!
    vero vi è il comodato d'usa ma per HSDPA non ho visto tariffe semi-flat.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

grazie 1000 a tutti!

VaneX

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

se hai necessita fatti una punto-punto con antenne e vai sicuro!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio