PDA

Visualizza la versione completa : Router per forza?

Lance92
21-08-2006, 17:22
Per collegarsi tra due computer obbligatoriamente necessario comprare un Router o posso direttamente fcollegarli con un cavo LAN?!

Cisco x
21-08-2006, 18:58
se devi collegare due computer tra di loro , puoi usare il cavo ethernet , qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=587691) c' una guida

Lance92
21-08-2006, 19:37
Ma esattamente quello che faccio io ( Sono il caso 1 ) Ma mi dice cavo di rete scollegato forse per gli IP DSN ecc.?

Cisco x
21-08-2006, 19:41
se hai configurato bene le schede di rete ( con gli IP e DNS ) dovrebbe funzionarti....

che cavo ethenet ultizzi ? dritto o incrociato ?

:ciauz:

Lance92
21-08-2006, 19:58
Non lo so quello incrociato non quello con solo due uscite?

indre
22-08-2006, 13:28
il cavo cross identico al diritto solo che in un estremit vedrai i colori dei cavetti invertiti..
ovvero inverti il bianco-.rosso con il bianco-verde e il verde con il rosso..
questo lo standard.
se non sono in cross e li attacchi direttamente non andranno..
:)

Lance92
23-08-2006, 16:22
Infatti non sono in cross... Se lo sono serve per forza il router? :dh: :messner:

tommyacoustic19
23-08-2006, 18:12
Per collegare due pc non necessario un router.
Puoi collegarli direttamente, collegando le 2 reciproche schede con un solo cavo ethernet particolare, cio "cross", oppure con due cavi ethernet normali, tipo "diritto" e un hub: in questo caso colleghi ciascuna scheda all'hub.
In entrambi i casi il router non necessario perch, detto volgarmente, il tuo modem saranno le due schede di rete. (OT: Puoi semmai attaccare anche il router all'hub, con un terzo cavo diritto, e potrai condividere la connessione a internet con i due pc, oltre che, ovviamente, fare la rete tra i due.)

Detto questo, se ci non ti funziona, vuol dire che devi settare le schede di rete. Salvo i vari problemi classi che puoi incontrare: cavo sbagliato, schede non installate correttamente, etc etc tutte cose da "risoluzione del problema"

Per concludere, non ho mai collegato 2 pc direttamente con un solo cavo cross (incrociato) percui non so dirti altro. Google ti amico
Saluti

Loading