Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Directory e scambio link

Sfogliando il forum ho notato che lo scambio link può essere favorevole ai fini del posizionamento, se fatto con discrezione in maniera moderata e meglio se la directory non pretende lo scambio .. per esempio io ne ho trovato uno www.directoryitaliana.com, con scambio abbligatorio altrimenti si incazzano :-) ...
    In sintesi vorrei sapere se conviene fare ciò e se mi potete consigliare qualche link dove si possono fare scambi o segnalazioni del proprio sito in maniera seria... (in dmoz lho già fatto )...

Grazie

CIAO

Re: Directory e scambio link

Originariamente inviato da Cavalera Guido
    Sfogliando il forum ho notato che lo scambio link può essere favorevole ai fini del posizionamento, se fatto con discrezione in maniera moderata e meglio se la directory non pretende lo scambio .. per esempio io ne ho trovato uno www.directoryitaliana.com, con scambio abbligatorio altrimenti si incazzano :-) ...
    In sintesi vorrei sapere se conviene fare ciò e se mi potete consigliare qualche link dove si possono fare scambi o segnalazioni del proprio sito in maniera seria... (in dmoz lho già fatto )...

Grazie

CIAO
    I back link si dividono in 2 categorie: spontanei e scambio link.
    Lo scambio link è quello da te descritto tramite il quale 2 siti si linkano reciprocamente.
    I link spontanei sono quelli "unilaterali", se un sito inserisce un link al tuo senza che tu scambi il link.

Lo scambio link ha molto meno valore per il posizionamento rispetto al back link spontaneo.

Allo stesso tempo il back link spontaneo può avere vari "livelli" di qualità:
    - sito a tema con il tuo
    - sito ben posizionato nei motori e con un gran afflusso da parte degli spider dei motori di ricerca
    - PR alto del sito che ti linka

Riassumento, cerca di ottenere link spontanei provenienti da siti a tema con il tuo e con PR alto. Ricorda, inoltre, di diversificare il link da un sito all'altro.

Re: Re: Directory e scambio link

Originariamente inviato da Tecnology
    I back link si dividono in 2 categorie: spontanei e scambio link.
    ...Per la mia modesta opinione intendo per "link spontanei" i link spontanei non aggiunti da un mio operato, ma nati dall'apprezzamento spontaneo di un altro utente o webmaster.
    A mio avviso sono questa terza categoria i veri voti al proprio sito.
    e che fanno piacere...

Re: Re: Re: Directory e scambio link

Originariamente inviato da ppevans
    ...Per la mia modesta opinione intendo per "link spontanei" i link spontanei non aggiunti da un mio operato, ma nati dall'apprezzamento spontaneo di un altro utente o webmaster.
    A mio avviso sono questa terza categoria i veri voti al proprio sito.
    e che fanno piacere...
    Pienamente d'accordo, però dal punto di vista del motore un link spontaneo è sia come lo intendo io che come lo intendi tu in quanto non ha modo di sapere chi l'ha inserito
    L'importante, per il posizionamento, è che il link non sia reciproco, poi per la soddisfazione personale... è tutta un'atra cosa, per esempio avere link al mio sito da parte di siti che hanno pubblicato la mia guida al posizionamento è una GRANDE soddisfazione

Re: Re: Re: Re: Directory e scambio link

Originariamente inviato da Tecnology
    Pienamente d'accordo, però dal punto di vista del motore un link spontaneo è sia come lo intendo io che come lo intendi tu in quanto non ha modo di sapere chi l'ha inserito
    in molti casi il motore si rende conto che il link inserito non è "spontaneo" al 100%.

Esempio:

se io ho un blog con vari link ad un altro mio sito
    se ricevo vari link da un sito da una pagina che controllo (Myspace.com,msn.com...)
    link da forum
    link da siti con lo stesso C block
    link con lo stesso owner
    e in altre situazioni.

Comunque questa è solo filosofia del web...dato che come dici tu spontaneo o non spontaneo al 100% hanno lo stesso peso.

Purtroppo gli algoritmi dei motori di ricerca sono molto sofisticati e capiscono di internet molto di più di un essere umano.
    in pochi istanti confrontano centinaia di informazioni fino a capire quasi tutto di una pagina.....vita morte e miracoli.
    Dico purtroppo perchè ormai comandano loro su internet,con i loro paradossali errori e con le loro spettacolari analisi del web.
    Un serio webmaster non dovrebbe sottovalutare l'INTELLIGENZA seppur artificiale di un algoritmo di un motore.

Permessi di invio