Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: l'eredità

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    l'eredità

    qualche giorno fa è morta la mamma della zia di mia madre, che aveva la giovane età di 99 anni. l'eredità se la sono presa i 4 figli, nulla di trascendentale, circa 2000 € a testa, solo che il più giovane di loro, la zia di mia madre, ha soltanto 70 anni.

    secondo voi, con l'allungarsi della vita, ha ancora senso che l'eredità si trasmetta di padre in figlio? alla fine uno a 70 anni cosa se ne fa dell'eredità, quando la sua vita sel'è già fatta tutta

    non sarebbe meglio se l'eredità diventasse di due generazioni, invece che una?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Eh?

  3. #3

    Re: l'eredità

    Originariamente inviato da King TB
    qualche giorno fa è morta la mamma della zia di mia madre, che aveva la giovane età di 99 anni. l'eredità se la sono presa i 4 figli, nulla di trascendentale, circa 2000 € a testa, solo che il più giovane di loro, la zia di mia madre, ha soltanto 70 anni.

    secondo voi, con l'allungarsi della vita, ha ancora senso che l'eredità si trasmetta di padre in figlio? alla fine uno a 70 anni cosa se ne fa dell'eredità, quando la sua vita sel'è già fatta tutta

    non sarebbe meglio se l'eredità diventasse di due generazioni, invece che una?
    L'eredità va a sommarsi ai beni posseduti dalle zie 70enni... Di conseguenza se una di queste ha ancora molto da vivere probabilmente avrà bisogno di quei soldi!! Se invece (facendo gli scongiuri) le rimane poco, quando muore questa eredità andrà a fare parte di quella che verrà distribuita ai diretti eredi...

    Mi pare giusto così... In ogni caso negli ultimi 5-6 anni mi sono morti diversi parenti e non ti dico i casini che sono venuti fuori!! Una schifezza guarda... Persone care che si sono trasformate in delle vipere, gente saltata fuori da chissà dove dopo decenni, altra gente che non si sapeva manco che esistesse, cause legali, liti a destra e a manca e sciacallaggio a manetta, alla faccia del rispetto del defunto!!
    Poi naturalmente nessuno vuole mai pagare parte delle spese del funerale...

    Sia benedetto chi scrive un testamento chiaro e conciso prima di morire, così tutti gli sciacalli se la prendono nel deretano...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    Re: Re: l'eredità

    Originariamente inviato da Mauz®
    L'eredità va a sommarsi ai beni posseduti dalle zie 70enni... Di conseguenza se una di queste ha ancora molto da vivere probabilmente avrà bisogno di quei soldi!! Se invece (facendo gli scongiuri) le rimane poco questa eredità si trasmettera ai successivi eredi...

    Mi pare giusto così... In ogni caso negli ultimi 5-6 anni mi sono morti diversi parenti e non ti dico i casini che sono venuti fuori!! Una schifezza guarda... Persone care che si sono trasformate in delle vipere, gente saltata fuori da chissà dove dopo decenni, altra gente che non si sapeva manco che esistesse, cause legali, liti a destra e a manca e sciacallaggio a manetta, alla faccia del rispetto del defunto!!
    Poi naturalmente nessuno vuole pagare parte delle spese del funerale...

    Sia benedetto chi scrive un testamento chiaro e conciso prima di morire, così tutti gli sciacalli se la prendono nel deretano...
    nella mia famiglia i defunti di solito hanno lasciato solo debiti e cause legali quindi nessuno ha mai voluto ereditare nulla.

    questa volta è la prima volta che vedo di persona, e in praticamia zia ha ereditato soldi e una casa, che sicuramente sarebbero stati più utili a mia cugina,
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Tra qualche giorno Bersani si studiarà la maniera perchè tutte le eredità passino allo Stato.

  6. #6

    Re: Re: Re: l'eredità

    Originariamente inviato da King TB
    nella mia famiglia i defunti di solito hanno lasciato solo debiti e cause legali quindi nessuno ha mai voluto ereditare nulla.

    questa volta è la prima volta che vedo di persona, e in praticamia zia ha ereditato soldi e una casa, che sicuramente sarebbero stati più utili a mia cugina,
    I parenti che mi sono morti negli ultimi anni facevano trutti parte dello stesso ramo familiare...alcuni erano addirittura eredi di altri!! ti posso dire che quando hai in ballo delle cause con arpie spuntate da chissà dove all'improvviso muore un altro parente bisogna rifare tutto, poi magari ne muore un altro e un altro ancora... (più o meno è quello che è successo nel mio caso) Ogni volta bisogna rifare tutto e vengono fuori cause, liti, magheggi e schifezze varie!!

    E siccome è mio padre (avvocato) a gestire il tutto in maniera informale per farci risparmiare TUTTI sulle spese legali che deriverebbero dal rivolgersi a un giudice c'è gente che ha deciso di consultare comunque altri avvocati perchè lo pensava in malafede!! Arpie del cazzo che non si sono nemmeno soffermati a pensare che mio padre non è nemmeno un erede, visto che il ramo familiare falcidiato è stato quello MATERNO...hanno cercato ogni scappatoia pur di attingere il più possibile!! e ovviamente non hanno beccato un centesimo in più...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: l'eredità

    Originariamente inviato da King TB
    qualche giorno fa è morta la mamma della zia di mia madre, che aveva la giovane età di 99 anni. l'eredità se la sono presa i 4 figli, nulla di trascendentale, circa 2000 € a testa, solo che il più giovane di loro, la zia di mia madre, ha soltanto 70 anni.

    secondo voi, con l'allungarsi della vita, ha ancora senso che l'eredità si trasmetta di padre in figlio? alla fine uno a 70 anni cosa se ne fa dell'eredità, quando la sua vita sel'è già fatta tutta

    non sarebbe meglio se l'eredità diventasse di due generazioni, invece che una?
    TB...a volte dentro quel buio cosmico che è il tuo cervello vedo dei barlumi di luce..poi te ne esci con sti tread del cazzo e capisco che sono solo illusioni ottiche le mie..

  8. #8
    voglio il pupazzo di friazino che gli premi la manina e dice una frase contro il governo, mi fa impazzire per quantèccarino
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.