Vorrei ricreare in flash un effetto uguale a quello ke si vede nel video della sigla di BayWatch (allego video in 3GP):
http://www.radiowebstereo.it/msnuplo...-_Baywatch.3gp
Come dovrei procedere?
Vorrei ricreare in flash un effetto uguale a quello ke si vede nel video della sigla di BayWatch (allego video in 3GP):
http://www.radiowebstereo.it/msnuplo...-_Baywatch.3gp
Come dovrei procedere?
Il 90% dei problemi di un pc si trova
tra la tastiera e la sedia.
Intenti dire la scritta che lascia intravvedere un'altra scena rispetto a quella in primo piano?
Se è quello, lo si ottiene con le "maschere".
se prendo 2 video e li importo in flash, potreste farmi un .fla che mi fa scorrere la scritta che desidero sul video? nn sono molto pratico di flash, mi basterebbe solo questo. se qualcuno può aiutarmi... cmq nel video il logo verso la fine è leggermente diverso, mi chiedevo se può essere fatto anche questo![]()
cioé metto su un layer il primo video, sul secondo layer il secondo video, e poi come posso fare una maschera in modo che il secondo video mi venga visto come "riempimento" del testo che voglio far scorrere da destra a sinistra sullo schermo?
Il concetto di "maschera" funziona così:
> la maschera è composta da una "forma" (anche animata, cioè un movieclip)
> ciò che la forma COPRE è VISIBILE il resto no.
per questo se maschero un'immagine con la maschera composta dalla scritta PROVA, di detta immagine sarà visibile SOLAMENTE quello che sta sotto la scritta, il resto sarà invisibile.
Tutto questo si può fare tramite l'interfaccia grafica che tramite ActionScript.
Ti faccio l'esempio con ActionScript:
Metti il movieclip contenente il filmato di sfondo su un layer e gli assegni nome istanza: sfondo
Metti il movieclip contenente il filmato da mascherare su un altro layer e gli assegni nome istanza: filmato
Metti il movieclip contenente l'animazione del testo che scorre su un terzo layer e gli assegni nome istanza: masktext
Infine sul primo frame della timeline scrivi questo semplice comando:
filmato.setMask(masktext)