Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    una equazione e' brevettabile?

    cosi' per curiosita', non credo intenda veramente farlo, ma se ad esempio invento una equazione differenziale parziale per processare immagini posso brevettarla?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Credo che tu possa brevettare il software che contiene tale equazione, ma solo quest'ultima non mi pare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Solo le equazioni dei darmasigilli dei naga a nove teste con fasatura armonica delle variabili in un continuum crittogrammatico lo sono

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    Solo le equazioni dei darmasigilli dei naga a nove teste con fasatura armonica delle variabili in un continuum crittogrammatico lo sono
    :master:

  5. #5

  6. #6
    Tra l'altro più che di brevetto parlerei di copyright:


    Il copyright

    La legge sul diritto d'autore, impropriamente conosciuta come "copyright", consente di proteggere dal plagio diverse categorie di opere creative, in particolare le opere letterarie, musicali, cinematografiche, i disegni, le fotografie ed i programmi per computer. Ciò che si protegge non è l'idea in sé di fornire un certo servizio o di realizzare una certa opera, ma il modo in cui essa si esprime, la sua forma di attuazione tangibile.

    Il Brevetto

    Con il brevetto si ottiene il diritto di produrre e commercializzare in esclusiva un oggetto o un sistema sul territorio dello stato in cui viene richiesto. In italia esistono due tipi di brevetto, a cui si affianca la registrazione del modello o disegno, che riguarda esclusivamente la forma o il "design" di un prodotto.
    Non so se in Germania sia differente però.

  7. #7

    Re: una equazione e' brevettabile?

    Originariamente inviato da weatherman
    cosi' per curiosita', non credo intenda veramente farlo, ma se ad esempio invento una equazione differenziale parziale per processare immagini posso brevettarla?
    Non in Europa, che io sappia.

    Probabilmente nemmeno negli USA. I metodi matematici non mi risulta siano brevettabili.
    Negli USA puoi brevettare il software che la usa, volendo, se hai voglia di perder tempo e soldi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Uhm... un'equazione non lo so, ma un algoritmo sì. Il famoso LZW ad esempio, che per fortuna è scaduto nel 2004
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    no (neanche in USA), come non puoi brevettare neanche un algoritmo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da RokStar
    Uhm... un'equazione non lo so, ma un algoritmo sì. Il famoso LZW ad esempio, che per fortuna è scaduto nel 2004

    mi pare proprio strano. Ci sono tomi su tomi riguardo alla proprietà intellettuale e l'indicazione comune è che gli algoritmi non sono brevettabili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.